Federica Morrone: Alice | Video

FEDERICA MORRONE ha presentato il videoclip del brano ALICE. La cantautrice è vincitrice delle ultime edizioni del Premio Incanto e Bianca D’Aponte…

E’ disponibile su YouTube il videoclip del nuovo brano della giovane cantautrice Federica Morrone, intitolato Alice, brano che ha convinto diverse giurie nell’ultimo anno, posizionandosi al primo posto del Premio Incanto e Bianca D’Aponte.

Il videoclip della cantautrice nata a Salerno nel 1999, presentato in anteprima alla nuova edizione del Premio Incanto presso l’Asino che vola di Roma, è stato affidato al regista e sceneggiatore di televisione e cinema Daniele Falleri, noto al grande pubblico per progetti televisivi come “Le tre rose di Eva” e “Il commissario Manara”, con la collaborazione di Gabriele Zagni.

In Alice, Federica Morrone s’impegna in una narrazione sonora che ripercorre la storia di una giovane ragazza, Alice, che vive costantemente tra sogno e realtà ricercando se stessa in ogni suo passo: “Questo brano nasce dopo aver visto il film ‘Il favoloso mondo di Amelie’, pellicola che in cui mi rispecchio molto, tanto da identificarmi nella famosa ‘sono tempi duri per i sognatori’, frase che racchiude la sintesi del mio pensiero da inguaribile sognatrice”.

Federica Morrone ha all’attivo già due pubblicazioni L’ultima foglia che cade e Arcobaleno che possono essere ascoltate sul canale youtube dell’artista e sono stati trasmessi sui canali Rai Gulp Music.

Il brano Alice, prodotto da Fenix Entertainment, è presente in tutti i digital store e nelle piattaforme di streaming digitali.

Info: https://www.facebook.com/federicamorronemusic/

Leave a Reply

quindici + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.