Fiamma Velo: Viaggio nell’Anima

La pianista e compositrice veneta Fiamma Velo ha pubblicato il disco Viaggio nell’Anima con la direzione artistica del M° Roberto Cacciapaglia

Viaggio nell’Anima è il secondo album ufficiale di Fiamma Velo, pianista e compositrice di Camposampiero (PD), cresciuta sulle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo.

Viaggio nell’Anima contiene 13 tracce registrate in tre studi differenti: lo Studio Glance di Milano per le parti di pianoforte e ensemble, lo Studio Mekkawi di Al Cairo per le percussioni ed il Conservatorio J.Rodrigo di Valencia per alcune parti solistiche.

L’album è prodotto, come il precedente, con la direzione artistica del M° Roberto Cacciapaglia, mentre la formazione questa volta si amplia. Ad accompagnare Fiamma al pianoforte e melodica, sono il Sinestesys Ensemble, formazione d’archi che in alcuni brani ospita i solisti Domenico Veca al clarinetto e Anastasia Ugolnikova al flauto.

Vanta poi la collaborazione di Pablo García Torrelles, violista spagnolo e Maestro al Conservatorio J.Rodrigo di Valencia e di Shady El-Agar, noto percussionista egiziano che ha utilizzato tipici strumenti della sua tradizione come la tabla egiziana.

Tutti i brani sono scritti e prodotti da Fiamma Velo, con in aggiunta due tracce che omaggiano Leonard Cohen e John Barry di cui sono state realizzate delle versioni inedite per piano solo.

Il disco di Fiamma Velo è stato pubblicato nel novembre 2018 per Ema Edition e si è posizionato nella zona alta delle classifiche di iTunes Classic Italia e iTunes Classica Generale.

Tracklist

  1. Inizio
  2. Viaggio nell’anima
  3. La mia libertà
  4. Solstizio
  5. Riflesso
  6. Evolution
  7. Passage
  8. Magically
  9. The Gypsy’s Wife
  10. 5th Dimension
  11. Sentiero
  12. Swept from the Sea
  13. Back to Soul

Info, Social e Contatti

  • Website: www.fiammavelo.it
  • Facebook: www.facebook.com/FiammaVelo
  • Twitter: www.twitter.com/FiammaVelo
  • Instagram: www.instagram.com/fiammavelo
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCa_YSxvuUKOUfx8qooadhLA

Ascolta il disco Viaggio nell’Anima su Spotify

Leave a Reply

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.