La pianista e compositrice veneta Fiamma Velo ha pubblicato il disco Viaggio nell’Anima con la direzione artistica del M° Roberto Cacciapaglia
Viaggio nell’Anima è il secondo album ufficiale di Fiamma Velo, pianista e compositrice di Camposampiero (PD), cresciuta sulle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo.
Viaggio nell’Anima contiene 13 tracce registrate in tre studi differenti: lo Studio Glance di Milano per le parti di pianoforte e ensemble, lo Studio Mekkawi di Al Cairo per le percussioni ed il Conservatorio J.Rodrigo di Valencia per alcune parti solistiche.
L’album è prodotto, come il precedente, con la direzione artistica del M° Roberto Cacciapaglia, mentre la formazione questa volta si amplia. Ad accompagnare Fiamma al pianoforte e melodica, sono il Sinestesys Ensemble, formazione d’archi che in alcuni brani ospita i solisti Domenico Veca al clarinetto e Anastasia Ugolnikova al flauto.
Vanta poi la collaborazione di Pablo García Torrelles, violista spagnolo e Maestro al Conservatorio J.Rodrigo di Valencia e di Shady El-Agar, noto percussionista egiziano che ha utilizzato tipici strumenti della sua tradizione come la tabla egiziana.
Tutti i brani sono scritti e prodotti da Fiamma Velo, con in aggiunta due tracce che omaggiano Leonard Cohen e John Barry di cui sono state realizzate delle versioni inedite per piano solo.
Il disco di Fiamma Velo è stato pubblicato nel novembre 2018 per Ema Edition e si è posizionato nella zona alta delle classifiche di iTunes Classic Italia e iTunes Classica Generale.
Tracklist
- Inizio
- Viaggio nell’anima
- La mia libertà
- Solstizio
- Riflesso
- Evolution
- Passage
- Magically
- The Gypsy’s Wife
- 5th Dimension
- Sentiero
- Swept from the Sea
- Back to Soul
Info, Social e Contatti
- Website: www.fiammavelo.it
- Facebook: www.facebook.com/FiammaVelo
- Twitter: www.twitter.com/FiammaVelo
- Instagram: www.instagram.com/fiammavelo
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCa_YSxvuUKOUfx8qooadhLA