FILH, nome d’arte di Filomena Carraturo, è una cantautrice italiana che ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Plastic Heart”. Vediamo la sua biografia e scopriamo di più su questa artista
Filh (Filomena) è una cantautrice e artista indipendente italiana Classe 1990.
Autodidatta, comincia a scrivere canzoni da giovanissima con l’ausilio della chitarra, facendo della musica il proprio mezzo di espressione.
Si forma grazie all’esperienza di cantante in diverse band tra Napoli e Roma, collabora con musicisti e produttori fino ad approdare ad un progetto solista nel 2018, un progetto che nasce per esigenza: l’esigenza di esprimere se stessa e la sua visione del mondo attraverso le note.
Fortemente ispirata dalla cultura pop e tutte le sue sfumature, Filh scrive e canta soprattutto in inglese, sperimentando diversi generi musicali e cercando di introdurre sonorità sempre diverse, attraverso contaminazioni che vanno dall’indie all’elettronica, dal pop-rock alle atmosfere dream-pop, dalle quali è influenzata anche nell’aspetto visual dei progetti cui prende parte.
Nel 2018 realizza insieme ai produttori MDM & Diemond il primo singolo Strangers.
La collaborazione prosegue con i singoli Shred e Switch Off e nel 2020 viene rilasciato Somewhere brano scritto durante la quarantena, periodo in cui Filh si avvicina al mondo della produzione e comincia a realizzare delle cover autoprodotte su varie piattaforme social.
Il 25 febbraio 2021 pubblica il nuovo inedito, Plastic Heart, un brano che musicalmente la rappresenta molto, e che spera possa rappresentare l’inizio di un percorso di crescita artistica.
Per il nuovo singolo è prevista anche l’uscita di un videoclip realizzato e post-prodotto da Antonio Mancusi.
Filh continua a realizzare personalissime cover e sta attualmente lavorando alla stesura di nuovi brani, sia in inglese che in italiano.
Ascolta Filh su Spotify
Social e Contatti
- Instagram: www.instagram.com/filh
- Youtube: https://bit.ly/3dhQzJt
- Soundcloud: soundcloud.com/itsfilh
- Facebook: facebook.com/itsfilh