Filippo Villa: Storielle Dispari

Il cantautore veronese Filippo Villa ha pubblicato il suo debut album dal titolo Storielle Dispari con undici brani scritti tra il 2012 e il 2017

Copertina del disco di Filippo Villa: Storielle Dispari

Filippo Villa, Storielle Dispari

Storielle Dispari è l’album di esordio di Filippo Villa, cantautore veronese, che nel Novembre 2018 ha partecipato alla serata finale del Premio Fabrizio De André all’Auditorium Parco della musica.

Le 11 “storielle” contenute nell’album sono state scritte tra il 2012 e il 2017 e, grazie alla produzione artistica di Veronica Marchi sono state riprese e registrate presso gli studi Osteria Futurista di Verona.

Il brano con cui il cantautore veronese è stato finalista al prestigioso premio dedicato a Fabrizio De Andrè è L’alfista.

L’alfista è il maschio italiano che durante la notte di San Lorenzo sfreccia interrompendo il frinire dei grilli sui tornanti dell’Appennino, incurante del bello che accade nel cielo sopra la sua testa. Alfista è una canzone d’amore realista, senza ipocrisia, nuda.

Filippo Villa, cantautore veronese classe ‘83, è un autore di canzoni italiane che nel 2017 ha deciso di dar voce alle proprie creature. Ha partecipato al Premio Fabrizio De André 2018 arrivando alla serata finale che si è tenuta presso l’Auditorium Parco della musica.

Nel 2017, è stato tra i protagonisti della serata di premiazione “Poesie nel parco” presso il Comune di San Martino Buon Albergo. Ad Agosto dello stesso anno ha partecipato al Tour Music Festival e relativo seminario per cantautori presso la tenuta CET di Mogol (TR).

Il 6 Gennaio 2019, ha esordito con l’album Storielle Dispari, una raccolta di undici canzoni scritte tra il 2012 e il 2017 e che vede la collaborazione di Veronica Marchi (produzione artistica, mix, mastering, pianoforte, chitarra acustica), Andrea Villa (chitarre), Nelide Bandello (batteria e percussioni), Giulio Corini (contrabbasso), Maddalena Fasoli (viola), Marco Pasetto (clarinetto e ocarina), Luca Degani (bandoneon), Elena Bertuzzi (voce) e Fabio Lonardoni (mixing, mastering, banjo).

Social, Streaming e Contatti

https://songwhip.com/album/filippo-villa/storielle-dispari

Facebook: https://www.facebook.com/filippovillamusica/
Instagram: https://www.instagram.com/flipovilla/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0lyTm22KZL0aNDszWhQkfD
Youtube: https://www.youtube.com/channel/FilippoVilla

Leave a Reply

13 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.