Fixes: Everything’s Not Lost

Copertina del disco dei Fixes: Everything’s Not Lost

I Fixes hanno pubblicato l’album dal titolo Everything’s Not Lost uscito per la label Kate Records. Un disco emozionale che punta dritto al cuore

Copertina del disco dei Fixes: Everything’s Not Lost

Fixes, Everything’s Not Lost

Anticipato dall’uscita dei due singoli “Thank You” e “Don’t Give Up”, esce il nuovo album dei Fixes, ossia Everything’s Not Lost in contemporanea con il nuovo singolo “September” che è anche il brano d’apertura dell’album.

Everything’s Not Lost viene pubblicato a quattro anni di distanza dall’EP, Sorry For Being Late, ed è il risultato di tre anni di lavoro, nel corso dei quali gli undici brani inclusi nella tracklist sono stati prodotti in diversi studi della capitale.

I brani sono stati scritti da Andrea Allocca, voce e chitarra della band, che riveste anche il ruolo di produttore. L’unica eccezione in tema di scrittura, è rappresentato da “Future Never Lies”, scritta da Bob Baruffaldi con la collaborazione di Andrea Allocca.

L’arrangiamento di tutti i brani è il risultato di uno straordinario lavoro d’insieme in cui le caratteristiche e le esperienze di ognuno dei tre Fixes hanno portato ad unico obiettivo sonoro.

Everything’s Not Lost è un album dalle mille sfumature, dalle atmosfere pop rock, dal carattere brit mischiato con effusioni sonore ovattate, con momenti indie folk tanto viaggianti e con un forte elemento melodico. È un disco che parla di addii, ogni brano è legato alla storia di un distacco, in tema di amicizia, amore e morte. È uno sguardo al passato e al presente con un messaggio finale di speranza rivolto al futuro.

Un disco emozionale che punta come un dardo al nostro cuore, un disco che suscita diversi sentimenti.

I Fixes si sono formati a Roma nel 2014 con l’idea di produrre dei brani pop rock dal sound internazionale. Nel 2016 hanno pubblicato il loro primo EP, Sorry For Being Late.

Il nuovo album dei Fixes è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Ascolta Everything’s Not Lost su Spotify

Credits

Registrato a Sonus Factory e a Kate Academy Studio
Mixato e Masterizzato a Kate Academy Studio

Line up:

Andrea Allocca: chitarre, Lead Vocalist
Gianfranco Vigneri: basso, Backing Vocals
Bob Baruffaldi: batteria, Backing Vocals

Genere: Pop Rock
Label: Kate Records

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/fixestheband/
Instagram: https://www.instagram.com/fixestheband/
BandCamp: https://fixestheband.bandcamp.com/
ReverbNation: https://www.reverbnation.com/fixes

Tagged with:

Leave a Reply

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.