Float Music: Clouds & Butterflies | Recensione

copertina del disco dei Float Music: Clouds & Butterflies

Clouds & Butterflies è il nuovo album della band bolognese Float Music uscito per Resisto distribuzione. Eccovi la nostra recensione

copertina del disco dei Float Music: Clouds & Butterflies
Float Music, Clouds & Butterflies

I Float Music sono una nuova band Resisto distribuzione. Una formazione bolognese che unisce il buon cantautorato ad una base alternative pop lo-fi, fatta d’indie e tanta passione per le piccole e semplici cose. Il loro album intitolato Clouds & Butterflies è proprio questo, un disco dal sapore semplice ma diretto, gustoso, raggiungibile ma non per questo banale e scontato. Una filosofia che sposa sicuramente la scuola cantautorale/pop degli ultimi dieci anni, dove diverse bands sono si sono concentrato sul concetto di “more is less”, senza caricare troppo i dischi con diavolerie varie che renderebbero l’ascolto complesso e pesante.

Clouds & Butterflies si apre con una ballad da domenica pomeriggio intitolata Riflessi che rappresenta proprio lo spirito della band, in bilico tra dolcezza, spontaneità e calore. L’album prosegue sempre sullo stesso stile, barcollando tra lingua inglese ed italiano tra il suono di diversi strumenti che s’intreccia, si scambiano e giocano tra di loro non snaturando mai il sound avvolgente dei Float.

Tra le tracce che più c’han colpito troviamo: Primavera e Sara’s Hill due veri e proprio biglietti da visita della band che sicuramente avrà ampi margini di miglioramento e molto tempo per sperimentare tutto ciò che è nelle loro menti. I Float sono una formazione che può stupire ancora che può andare lontano e che sicuramente girerà in lungo ed in largo lo stivale per far sentire la propria musica.

Una band di cui non ci si stanca facilmente ed un album che molto probabilmente dovremmo avere nella nostra raccolta di dischi. “Clouds & Butterflies” ci porta in un mondo che tace dentro di noi, fatto di nuvole bianche e belle giornate. Riporta alla mente ricordi di gioventù e sicuramente good vibrations.

Se questo era l’obiettivo finale della band, sicuramente, hanno centrato il punto. E noi siamo felici d’esserci fatti beccare, impreparati, dalle emozioni. Come sempre.

Ottimo disco Clouds & Butterflies ed una carriera, quella dei Float Music, in divenire che seguiremo con attenzione.

Ascolta Clouds & Butterflies dei Float Music su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/floatmusicduo
  • Video “Thinking Out Loud”: https://youtu.be/jhSXtGqSfyc
  • Video “Riflessi”: https://youtu.be/wXWNhHi4ek0

Tagged with: ,