Forjay: Siamo eternità

Siamo Eternità è il nuovo EP del gruppo capitanato da Simone Cesaro, Forjay, uscito in digitale e in streaming

I Forjay sulla copertina del disco Siamo eternità

Forjay, Siamo eternità

I Forjay, acronimo di FORJESUS, una band della provincia di Ancona, hanno pubblicato il loro secondo disco dal titolo Siamo Eternità.

Questo è un disco che vuole trasmettere dei valori interiori. Non c’è muro, non c’è confine reale che possa definirsi tale, la separazione, la diversità sono solo illusioni. Mentre cediamo all’anestetico bisogno di nasconderci dietro uno schermo e alla paura che ci fa sentire diversi, la vita ci scorre tra le dita come sabbia, alza la voce e cerca di farsi trovare, di farsi vivere, vivere a pieno.

«Siamo tutti stati cani randagi – ci spiega Simone Cesaro “Whitesoldier”, voce e fondatore della band – almeno una volta nella vita ed è proprio da quel buio profondo fatto di solitudine e sconforto che può rinascere una vita da respirare a pieni polmoni, la stessa che ti stava aspettando ma che non vedevi.»

Mentre fuori il mondo corre, cade e rincorre antidoti al dolore, nasce dirompente il disco Siamo Eternità dei Forjay, verso la vita, per la vita, verso un un nuovo mondo, verso una nuova direzione, da fuori a dentro di noi.

«Siamo Eternità il nostro ultimo EP – conclude il frontman dei Forjayracconta proprio questo incontro, questa scoperta. Entrare in contatto con il nostro spazio interiore ci apre le porte a questo incontro misterioso con il Cielo, con quello Spirito di cui siamo fatti e di cui siamo figli, che è Amore con la A maiuscola o, per dirlo con le parole del nostro disco, che è Eternità!»

I Forjay sono: Simone Cesaro “Whitesoldier” (voce\fondatore della band), Nicola Monti (basso e programmazioni audio-video), Gianluca Spedaletti (chitarra), Marco Del Gobbo (batteria).

La band nasce nell’estate del 2013 con la volontà di mettere nero su bianco la loro vita, la loro scelta di vivere la musica come possibilità di incontro, come mezzo per creare presupposti di pace, di speranza e di risveglio interiore.

Dalla fusione delle loro diversità, mescolando il pop all’elettronica, al rap, al cantautorato, nasce il loro linguaggio, il loro unico sound intriso di colori.
I Forjay iniziano a comporre seguendo la voce che parla al cuore, la voce che, dopo essere passati per una vita che aveva perso significato, trasforma la loro vita umana e artistica in un’opportunità che riacquista nuovo valore e nuovo senso. Il loro primo disco “L’amore è una scelta” è il manifesto di una generazione che ha sete ed è alla ricerca d’infinito, di grandezza, di verità, di un nuovo mondo, di una nuova coscienza, una generazione che quindi sente e comprende che il cambiamento che si vuole fuori può partire solo da dentro.

Il loro secondo disco Siamo Eternità conferma questa direzione questo viaggio introspettivo.

Forjay è la parola che racchiude il loro codice identificativo, il codice che gli ricorda chi sono, da dove vengono e dove possono andare, con il coraggio delle scelte di ogni giorno. Un suono e dei contenuti quello dei Forjay, che non rinnega il loro passato ma che, al contrario potremmo dire, mescola il “sapore” dell’oro e dell’asfalto verso una luce che si percepisce provenire da un “altro mondo”.

Ascolta il disco Siamo Eternità dei Forjay su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/4JForJay/
  • Instagram: @forjay_music
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/0b1i6PP9MS7YhI8UcToKTc
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjJzfYMdRcbryKnjuRDH31A

Leave a Reply

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.