Forod Lad, band metal folk

Forod Lad band metal folk di Vicenza, nata grazie a  Francesco Peruzzi chitarrista e Riccardo Peruffo tastierista. Dopo vari anni di studio e gavetta, i Forod Lad hanno pubblicato il loro primo EP dal titolo Tales Of. Scopri di più sulla band in questa biografia di Blog della Musica…

La Forod Lad band sono un progetto Folk Metal nato da un lunghissimo e travagliato percorso nella costruzione di una band stabile iniziata dallo scioglimento di due differenti gruppi, capitanati rispettivamente dal chitarrista/compositore Francesco Peruzzi e dal tastierista Riccardo Peruffo.

La band all’inizio contava 5 membri: Francesco Peruzzi alla chitarra e voce, Fabio dalla Montà alla chitarra ritmica, Riccardo Peruffo alla tastiera, Marko Aleksic alla batteria e Matteo Pegoraro al basso; la piega folk venne presa quando il chitarrista Fabio decise di acquistare una cornamusa e degli irish whistle (tutt’ora in uso) che subito furono inseriti nel progetto e che portarono poi alla ricerca di nuovi componenti: entrarono così il chitarrista Leonardo Franecsconi e la cantante Veronica Tessaro.

La Band per anni ha cambiato nome, stile e membri per poi accordarsi nel 2015 con l’attuale formazione in costante evoluzione artistica: Forod Lad vuole essere una narrazione; non solo musica fresca da ascoltare, ma qualcosa capace di stuzzicare la fantasia e la curiosità delle persone, un progetto creativo che non si pone paletti ma che cerca di crescere e ritagliarsi un suo spazio tra storie, tempi e luoghi.

A quasi un anno dall’entrata in studio è uscito il 15 gennaio 2018 completo di supporto fisico CD, copertina ufficiale e distribuzione nei maggiori canali multimediali l’EP Tales Of, contenente i 5 brani già suonati dal vivo dalla band che più ne rappresentano l’inizio.
Registrato allo studio Produzioni Fantasma di Montecchio Maggiore (VI) e stampato in formato slimbox da F4W (BS) Tales of contiene gli incipit delle 5 saghe che andranno a creare le narrative proposte dalla band tra folklore, leggende popolari e pura fantasia nel corso dei prossimi concerti.

Info: https://www.facebook.com/Forodlad

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

undici − 4 =