Francesco Brunelli “Frenk Nelli”

GOJI è il nuovo progetto musicale di Francesco Brunelli, cantautore di Ferrara classe 1986. Ecco la sua storia su Blog della Musica…

Francesco Brunelli, in arte GOJI è nato l’11 gennaio 1986 a Ferrara in Italia.

GOJI ha iniziato il suo percorso artistico come FRENK NELLI, un nome che deriva da due soprannomi dati da amici in due periodi differenti della sua vita e viene scelta questa “fusione” come nome d’arte.
Nasce in lui da subito la passione per la musica, in parte forse trasmessa dal padre che suonava la batteria con gruppi locali.

Francesco sin da piccolo canticchiava in casa e adorava ascoltare diversi generi senza preferenze. Ogni tanto però faceva impazzire i genitori improvvisando canzoni e ascoltando 45 giri regalati da loro.

Viene contattata la famiglia per fargli fare un provino allo Zecchino d’Oro.

All’inizio delle scuole medie inferiori inizia un corso di canto e viene scelto come solista per uno spettacolo sui Beatles.
All’età di 16 anni si fa sentire anche la passione per la musica elettronica ed in seguito comincia a frequentare discoteche, ascoltando i dj e le loro proposte musicali, per poi lavorare in esse come vocalist.
Vocalist in discoteca e “dj” in feste private e in piccoli eventi attorno alla provincia affermando ancora una volta la sua passione per la musica.
L’amore per essa e per il canto lo ha portato a frequentare corsi di canto con insegnanti private, prima con Serena Bandoli e attualmente con Silvia Marcolongo, studiando sempre più a fondo la materia.

Ha partecipato ad un corso intensivo di canto della durata di una settimana a Milano.
Ha effettuato qualche provino, tra cui XFactor, senza esito positivo, ma non si è arreso.

Ha inciso un demo, con qualche canzone, che ha poi inviato alle case discografiche.

Tramite conoscenze in comune viene in contatto con Paolo Martorana (musicista, tastierista che ha collaborato con vari cantanti,cantautori e musicisti tra cui Paolo Mengoli) proprietario di uno studio di registrazione.
Paolo però, è anche titolare di un’etichetta discografica la JAYWORK, ed essendo interessato alla voce “caratteristica” di Frenk gli propone di incidere un album con lui.

Ecco che nasce il progetto (album) My Mood con 4 inediti italiani (tra cui il singolo “Forse”), scritti da Leonardo Veronesi (autore), e 4 cover inglesi.
Viene anche fatto un Remix su questo singolo, dai produttori: Nicola Scarpante(fondatore dei 2 black) e Paolo Martorana, il tutto assieme a Scone Crak (Francesco Giatti cantante hip hop).

Francesco Brunelli inoltre ora scrive canzoni, continua a studiare musica e collabora con artisti della sua zona cercando di intrecciare vari generi musicali nei suoi progetti.

Ha partecipato ad un programma TV chiamato “15 minutes stars” su SKY canale “iLikeTv”, ha partecipato al Sanremo Music Awards 2013 ed infine al Sanremo DOC 2014.

Queste ultime manifestazioni canore hanno avuto un risultato positivo per la sua pubblicità e per il suo percorso.
In alcune compilation si può trovare qualche cover di Frenk inoltre il 27 Maggio 2014 è uscito il suo primo album di inediti arrangiato da diversi produttori musicali e discografici: Paolo Martorana, Nicola Scarpante e Cristian Stella.

Quest’album, intitolato Non c’entra niente, ha riscosso molto successo da subito prendendo posto nelle prime posizioni di iTunes per oltre una settimana.

Nel progetto Non c’entra niente troviamo anche la partecipazione di Leonardo Veronesi, Mirko Guerra (War-K) ed Enrica Bolognesi.

Il nuovo aka GOJI

Nel 2018 Francesco abbandona il vecchio Frenk Nelli e inizia il suo nuovo percorso artistico come GOJI pubblicando il singolo Beatchebatte.

Nel 2019 partecipa ad Area Sanremo con il brano Come va adesso bene, a cui seguono Non vedo l’ora e Fatti del bene.

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/gojifrancesco/

Leave a Reply

quindici + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.