INTERVISTA | Francesco ci parla di “Inevitabilmente”

Inevitabilmente è il nuovo video di Francesco, pseudonimo del cantautore Francesco Buonomo, che insieme a Gian Marco Trevisan ha realizzato una ballata perfetta per la fine dell’estate.

Francesco Buonomo studia pianoforte da bambino e in seguito si applica alla chitarra da autodidatta. Si inserisce in varie band a partire dai 15 anni: E.D.F (Rock) come tastierista e corista, All Linked (Rock) come tastierista, chitarrista e corista, Todomodo (funk metal) come cantante, 70 Dogs come tastierista e cantante, Duebarratre come chitarrista cantante, Mahbuhbah come tastierista e corista. Dal 2018 inizia la sua carriera da cantautore solista. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.

Ciao Francesco. Ci spieghi chi sei e perché hai scelto soltanto il tuo nome di battesimo per identificarti nel mondo della musica?
Sono un musicista e un cantautore. Francesco sono io. Rappresenta ciò che di più profondo e vero c’è in me. Il mio percorso musicale è strettamente legato alla ricerca di me stesso e niente più del mio nome di battesimo può rappresentare la mia parte più autentica

Il tuo nuovo video, “Inevitabilmente”, celebra la fine dell’estate e anche l’amore. Ci racconti come è stato girare il clip?
Girare il videoclip è stato molto divertente. E’ un video completamente indipendente. Girato col mio smartphone sulla spiaggia di Capo Peloro, in Sicilia, esattamente dove è nato il brano. Gian Marco, in Sardegna, ha girato sulla spiaggia di Porto Pino, sempre con lo smartphone. La scelta di girare al tramonto rappresenta la finalizzazione del brano, che è nato all’alba, sulla spiaggia dopo un falò, e si chiude appunto al tramonto, con il videoclip.

Come nasce la collaborazione con Gian Marco Trevisan che canta con te nel brano?
Giamma, chitarrista e cantante eccezionale, è un “fratello”. Condividiamo tante cose e cresciamo insieme sia umanamente sia musicalmente. Ci conosciamo da molti anni e suoniamo in varie situazioni. Aspettavamo il pezzo giusto per una stretta collaborazione. “Inevitabilmente” ci sembrava la giusta occasione. E direi che la scelta è stata azzeccata.

Ci racconti i tuoi progetti per il futuro?
Stiamo lavorando al prossimo singolo che uscirà tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021.

Guarda il video di Francesco

Social e Contatti

  • Sito Ufficiale – www.francescobuonomo.it
  • Spotify – www.bit.ly/FrancescoOfficialSpotify
  • YouTube – www.youtube.com/francescoamalamusica
  • Facebook – www.facebook.com/francescoamalamusica
  • Instagram – www.instagram.com/francescoamalamusica
  • Bandcamp – https://francescoamalamusica.bandcamp.com/
  • Twitter – www.twitter.com/fraamalamusica
  • SoundCloud – www.soundcloud.com/francescoamalamusica

Tagged with:

Leave a Reply

quindici + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.