INTERVISTA | Francesco Bussotti debutta con “Io & te”

Francesco Bussotti debutta con il suo primo singolo Io & Te pubblicato per Ars Spoletium. Il brano è una dichiarazione d’amore intensa e coinvolgente, che esprime il desiderio di trovare un luogo dove il cuore possa essere libero. Abbiamo intervistato il giovane artista di Spoleto

Diamo il benvenuto a Francesco Bussotti su Blog della Musica. Ciao, l’8 marzo è uscito il tuo primo singolo Io & te, raccontaci cosa hai provato durante la registrazione e come hai vissuto il tuo debutto ufficiale come cantante e musicista.

La registrazione di un brano è sempre un’ esperienza intensamente emozionante e significativa per qualunque artista. Per me, la prima registrazione ufficiale è stata una grandissima esperienza di crescita e di grande importanza, la realizzazione di un sogno che avevo fin da bambino. Mentre ero in studio a registrare Io & te mi sono rivenute in mente tutte le emozioni che ho provato scrivendola, ero molto curioso di vedere i risultati del mio primo brano e allo stesso tempo emozionato. Sono molto contento dei risultati ottenuti e spero che sia solamente l’ inizio di una continua crescita.

Nonostante la tua giovanissima età, sei autore di testi e melodie piuttosto profondi, come si nota in Io & te, dove parli della voglia di sentirsi liberi. Raccontaci il tuo processo creativo: come trovi l’ispirazione per le tue canzoni?

Io & te è un brano molto profondo nato all’inizio di questa estate, dopo una relazione conclusa non nel migliore dei modi. L’ho scritta al pianoforte con una semplice melodia, dopo di che è partita tutta la fase di arrangiamento del brano. Io credo che non ci sia un metodo ben preciso per scrivere un brano, ma soltanto emozioni e sentimenti che riesci ad esprimere solamente con la musica.

A proposito del tuo nuovo singolo, possiamo classificarlo come una canzone d’amore, inteso nel suo significato più ampio?

Certo, Io & te è un brano romantico, che racconta l’amore inteso in tutte le sue forme di affetto, come ad esempio tra padre e figlio o come semplici amici.

Guarda il video di Francesco Bussotti

Sappiamo che stai già lavorando ad un nuovo brano, puoi dirci qualcosa senza svelare troppo? Sarà sulla scia di Io & te?

Sì, nonostante siano passati pochissimi giorni dall’uscita di Io & te, sono tornato immediatamente in studio per registrare qualcosa di nuovo. Poiché Io & te è stato associato allo stile di Ultimo abbiamo deciso di staccarci da quell’atmosfera e crearne una completamente diversa e nuova.

Senti di dover ringraziare qualcuno, oltre a te stesso e al tuo evidente talento, per questa nuova avventura?

L’inizio di questo mio fantastico percorso è stato possibile anche grazie al mio maestro di canto Gianni Neri, il mio fantastico insegnante di pianoforte Claudio Scarabottini e Gianluca Bibiani di Ars Spoletium con cui ho firmato il mio primo singolo, Io & te.

Lascia un messaggio ai tuoi attuali e futuri ascoltatori:

Grazie a tutti i lettori e a voi che mi avete dato l’opportunità di svolgere questa intervista. Andate ad ascoltare il mio nuovo singolo Io & te e date un’occhiata al videoclip ufficiale su YouTube. Grazie mille a presto, Francesco.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/francescobussottiutm
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/6fjImV7WScLVe6vLTwH2k1?si=nECDBslXSYO1lYgYLwzu6w
  • Youtube Channel: https://www.youtube.com/@arsspoletium

Tagged with: ,