Francesco Cioffi, cantautore

Francesco Cioffi, cantautore, musicista, scrive canzoni per la liturgia ed è la voce solista dei Medison. Ecco la sua storia…

Francesco Cioffi, musicista, cantautore, compone anche canzoni per la liturgia e per incontri giovanili.

Voce solista e autore della band – comPAgnia teatrale pugliese Medison con la quale ha all’attivo numerosi concerti e spettacoli in varie regioni d’Italia, ultimo fra i quali “INdiVISIBILI”, tratto dalla storia di 3 ragazzi migranti, ospiti di un centro di accoglienza nella sua città.

È tra i giovani musicisti che collaborano con “Azioni Musicali”, il laboratorio-studio di Sandro Crippa.

Francesco Cioffi è nato il 23 novembre 1977 a Trani, città dove vive. A 20 anni ha cominciato a scrivere le prime canzoni che ha tenuto nel cassetto fino alla nascita di MEDISON, la band/compagina teatrale formata con i miei più grandi amici nel 2010.

Nel 2010 Cioffi pubblica un disco commissionato da Ed. Paoline e nel 2013 uno da Ed. Città Nuova.

Nel 2012 partecipa con Medison ad un evento mondiale chiamato Genfest con il brano Tu sei come me contenuto nel disco Something Bright che fa uscire qualche mese dopo. Ad ascoltarlo ci sono 12.000 giovani provenienti da tutto il mondo.

Nel 2014 esce un nuovo disco dal titolo IDENTICO da cui sono tratti due singoli per farne dei videoclip: Il senso di tutto e Identico.

Dal 2010 MEDISON è in giro per il sud italia con numerose date in piazze, teatri e centri di aggregazione giovanile. I promo degli spettacoli, i videoclip e la discografia (scaricabile gratuitamente) si trovano all’interno del sito:

Info: http://medisonband.wixsite.com/medison/

Leave a Reply

diciannove − 10 =