Franco Giaffreda: Apologia di un destino comune

Il chitarrista e cantante Franco Giaffreda ha pubblicato il nuovo concept album dal titolo Apologia di un destino comune per l’etichetta NoiNessUNO Records

copertina disco di Franco Giaffreda: Apologia di un destino comune

La copertina del disco di Franco Giaffreda

È uscito Apologia di un destino comune, il nuovo album del cantautore Franco Giaffreda. Tra brani Rock, ballate acustiche e brani strumentali in stile Progressive anni ‘70. Il nuovo lavoro discografico è un concept-album che racconta la storia di tre persone comuni, prima e dopo l’avvento del Covid-19. Tutti i brani sono stati composti in un mese, durante il primo lockdown.

Rock di altri tempi per i gli “ortodossi” ma anche per chi si avvicina al genere e può stupirsi ed innamorarsi di refrain di chitarra e soli apocalittici. Franco Giaffreda sembra aver preso la DeLorean di Marty McFly: viene dal passato questo artista, da un passato progressive rock italiano di grande splendore. Ci propone pure metal, hard rock e glam rock in un ibrido quantomeno interessante e frizzante. Apologia di un destino comune è quel gioiello da ascoltare mille volte senza stancarti.

Se volete ascoltare un cantante/chitarrista che mette in risalto, oltre al testo, anche la parte strumentale, Apologia di un destino comune è il vostro disco!

Franco Giaffreda, nato a Lecco, classe 1970, è un chitarrista, cantante in attività dal 1989 con quattro album da solista all’attivo e molti altri in collaborazione con altre band e artisti. Tra le band in cui ha suonato sono presenti nomi come Evil Wings, Biglietto per l’Inferno e Get’em Out e collaborazioni con artisti quali Fabio Concato, Massimo Priviero e Nic Potter dei VDGG.

Ascolta il disco Apologia di un destino comune di Franco Giaffreda su Spotify

Credits

  • Franco Giaffreda: Voce, Chitarre, Flauto, Mellotron
  • Andrea Papini: basso
  • Walter Rivolta: Batteria
  • Data Release: 8 Febbraio 2021
  • Genere: hard rock/Prog/Cantautorale
  • Etichetta: NoiNessUNO Records

Social, Streaming e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/FrancoGiaffreda1/
  • Spotify: https://open.spotify.com/album/3yFYuN9Qmp4NWrGP5V751P

Tagged with:

Leave a Reply

12 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.