Fredd0°: La vita fa schifo | Disco

copertina del disco di Fredd0°: La vita fa schifo

Fredd0° ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo La vita fa schifo. Il lavoro è co-prodotto con Riccardo Andrenelli

La vita fa schifo è il terzo disco di Fredd0° ed è stato registrato presso l’Homeless Factory grazie alla vincita della sedicesima edizione dell’Homeless Fest. Il disco è co-prodotto con Riccardo Andrenelli, e vede la partecipazione di Roberto Tatulli alla batteria.

Big Arms è il primo singolo uscito in ottobre 2023 su tutte le piattaforme streaming, insieme al videoclip realizzato dall’illustratrice Margherita Tacconelli.

Ascolta il disco La vita fa schifo di Fredd0°

Le otto tracce raccontano un momento di svolta che prima o poi arriva nella vita di tutti, quello dell’ingresso nell’età adulta. Qui, si fanno vive tutte ad un tratto una serie infinita di aspettative negate: come in Big Arms, La vita fa schifo e Quella della banca; di momentanee salvezze come in Cecilia; di delusioni sentimentali come in Piove e Greta; e di solitudini come in Sabbia, fino al punto in cui ci si ritrova ad interrogare il proprio gatto su problemi personali e universali, la sua risposta? “Miao”, come in Cettina. Il sogno utopico sarebbe quello di poter tornare indietro, magari facendo scelte diverse, anche se molto probabilmente non servirebbe a niente, in quanto è la vita stessa a fare schifo.

L’artwork, una foto scattata al mare in un momento felice, immortala un sorriso che viene cancellato dalla realtà

Il cantautore teramano Davide Norcini, in arte Fredd0°, muove i suoi primi passi nel 2019, con l’urgenza di trattare temi delicati con leggerezza e senza prendersi troppo sul serio, riuscendo così a rispondere alla realtà con ironia; nel gennaio del 2020 esce La Crisi, mentre nel 2023 esce il secondo album dal titolo I soldi, l’amore e la morte. Il 15 aprile 2024 arriva il terzo album, La Vita fa schifo, registrato presso lo studio Homeless Factory di Macerata in seguito all’assegnazione del Primo Premio nell’ambito della Sedicesima Edizione dell’Homeless Fest (27/11/2022).

Snodo fondamentale del progetto è la dimensione live: Nel giro di un anno si contano circa 40 concerti in Italia tra bar, club, piccoli palchi, contest e teatri; lo scorso 11/11/2023 la prima data all’estero, a Liegi in Belgio. I live di Fredd0° sono caratteristici per essere una via di mezzo tra uno show di stand up comedy, una carrellata di cover che ripercorrono la storia della musica italiana e l’interpretazione sempre nuova di brani originali, dove gli spettatori si trovano coinvolti in un’esperienza immersiva che li porta a diventare parte integrante dello spettacolo.

Social e Streaming

  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/23q3mTgVnRYt5lrZMpKCFJ?si=qeCtHU3gRRnQYOTnl4abw
  • Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFet1D0yYuHLtUEWiOIXIqw
  • Canale YouTube Topic: https://www.youtube.com/channel/UChaMpxxBS_J4UoZb7VIp9nA
  • Instagram: https://www.instagram.com/fredd0__/

Tagged with: