Fulvio, progetto cantautorale

Tra Palermo e Roma si sviluppa nel 2016 il progetto artistico del cantautore FULVIO che nelle sue canzoni cerca di parlare della sua visione dei rapporti umani. Vediamo più nel dettaglio chi è…

Fulvio è un progetto cantautorale acustico che nasce nel 2016 a cavallo tra Palermo e Roma e con le sue canzoni offre un ritratto ironico e malinconico della realtà e delle relazioni in generale.

Tornato a Palermo partecipa alle acoustic sessions del Palchetto della musica, organizzate dal Palermo Festival ed a quelle promosse da altri locali musicali del contesto palermitano come il Mod ed il San Lorenzo Mercato. Per Fulvio la musica è una passione di famiglia, ereditata dal padre anche lui grande appassionato.

Il suo background musicale spazia dal cantautorato italiano “old school” e prosegue durante il liceo con contaminazioni del rock internazionale di Jimi Hendrix, Radiohead, e Muse, suonando anche in cover band a tema, per poi proseguire con l’influenza “Indie” di Dente, Brunori, I Cani, Giorgio Poi e Giorgio Canali. Ma è nel 2012 che avviene la svolta, quando con i New Coast Palermo, con cui suonerà per 5 anni in vari locali della città, comincia a scrivere le prime canzoni pubblicando Guarda Le Stelle, La mia direzione e successivamente altri pezzi come Gocce Immobili, Qui con me, La fine del Mondo, Tra noi, il mare.

Al termine degli studi universitari, si trasferisce a Roma, dove tra un lavoro ed un altro, scrive i suoi primi pezzi da solista come L’Amico del cuore, Come le Foglie, Mezzogiorno & Zerotre. Fulvio, cerca di parlare della sua visione della realtà sentimentale e dei rapporti umani. Sulla scia del cantautorato italiano, Fulvio propone un repertorio in grado di catturare gli ascoltatori partendo dai testi. Il suo brano Angoli a punta è stato pubblicato tra i brani più rappresentativi del CET, scuola dei Cantautori di Mogol edizione 2018, in un libro edito da Mogol e da Aletti editore. Il suo singolo, L’Amico del cuore, parla del fenomeno “friendzone” con un taglio altamente ironico. il brano è oggi disponibile su Spotify e in tutti gli store online.

Ascolta L’Amico del cuore di Fulvio su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: FULVIO
  • Instagram: fulvio.songwriter

Link Streaming

  • Youtube: fulvio.songwriter federico
  • Spotify: FULVIO

Tagged with:

Leave a Reply

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.