I Funkin’ Donuts

I Funkin’ Donuts: Funk e ciambelle da Roma, la mitica band ha pubblicato il primo EP Funky Tasty KO..

I Funkin’ Donuts sono una band di Roma che spazia tra il funk anni ’70 alla James Brown/Stevie Wonder e le più recenti declinazioni crossover alla Calibro 35/Red Hot.

Il gruppo è nato nel 2011, il primo EP ‘Funky Tasty KO’ è del 2013, e si è fatto le ossa con un’intensa attività live nella Capitale (dalla partecipazione al Primo Maggio dei Castelli, al supporto per la data romana del trio power americano Radio Moscow all’Init sino alla soddisfazione di essere scelti come headliner per la festa annuale di Burton Italia al Contestaccio).

Attualmente i Funkin’ Donuts stanno promuovendo In Case Of Emergency il primo album che ha visto la luce grazie anche alla collaborazione con l’etichetta 2f di Londra.

Il primo singolo Mary Jane è accompagnato da un videoclip prodotto da The Quiet House Productions & Reverb Produzioni Musicali e curato da Stefano La Mendola e Alessandro Carrozzino. Il lavoro ha permesso alla band di vincere il secondo premio nella prima edizione del contest Vittek Tape (erano 45 le band partecipanti provenienti da tutta Italia).

La line-up dei Funkin’ Donuts è composta da cinque elementi ghiotti di ciambelle e di funk: Davide Benevento (voce), Tommaso Patti (basso), Umberto Maria Lupo (batteria), Danilo Tarantino (tastiera) e Simone Romani (chitarra).

Info: https://www.facebook.com/funkindonutsband/photos

Tagged with: ,

Leave a Reply

sedici − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.