Gabriella Martinelli cantautrice

Gabriella Martinelli è una cantautrice pugliese, una di quelle da tenere d’occhio nel panorama musicale italiano. Gabriella è reduce dall’aver ricevuto la “Targa Bigi Barbieri 2018”. Vediamo la sua storia e biografia…

Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella Martinelli è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve della canzone italiana e ha ricevuto un nuovo riconoscimento in occasione della rassegna Dallo Shamano allo Showman la “Targa Bigi Barbieri 2018”, destinata alla miglior proposta del Festival ed intitolata ad uno dei più importanti animatori del Club Tenco di cui ha rappresentato l’anima sciamanica e gaudente. Negli anni è stata consegnata a Simone Cristicchi, i Selton, Giovanni Block e altri.

Gabriella Martinelli gira l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Vincitrice di importanti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui: Premio L’Artista che non c’era (2018), Premio Botteghe d’Autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; tra i vincitori di Musicultura nel 2014.

Partecipa a “The Voice of Italy” in onda su Rai 2 nel 2013; pubblica il suo album d’esordio Ricordati di essere felice per l’etichetta Toto Sound Records nel 2015.

Scelta per aprire il concerto di Hindi Zahra al teatro Parioli nel 2017 e ospite a luglio 2018 insieme a Renzo Rubino della rassegna “Cantautori in canottiera”, diretta da Bianco. E’ tra gli artisti del Tenco Ascolta 2018.

Gabriella Martinelli è tra le voci Italiane del Come to my home, progetto nato in Africa: realtà che unisce artisti da tutto il mondo con l’intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità.

Social e Contatti

https://www.facebook.com/GabriellaMartinelliOfficial/
https://www.instagram.com/gabriellamartinelliofficial/

Gabriella Martinelli

Leave a Reply

6 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.