Gabriella Rinaldi cantante, autrice, compositrice, producer

Gabriella Rinaldi è cantante, autrice, compositrice e music producer. In questi giorni ha pubblicato il nuovo singolo Amor y Vida un brano dal ritmo travolgente dal mood latino per un inno alla vita. Ecco la sua storia…

Gabriella Rinaldi debutta nella seconda metà degli anni 80 con gli Zooming on the Zoo, storico gruppo della Vesuwave napoletana, firmando con la storica etichetta Casablanca/Polydor. Segue nell’89 l’album Zoo…logic.

E’ la voce di Estrellita nel brano dei Panoramics realizzato per la colonna sonora del film di debutto Mario Martone. Il brano nella versione remix entra nelle classiche di Billboard America.

E’ la voce e l’anima di Hondy un progetto artistico nato dalla collaborazione con i futuri Planet Funk, che negli ’90 ha scalato le classifiche internazionali entrando nelle top10 europee, in UK e su MTV con il brano No Access.

Si dedica alla radio e conduce vari programmi per RadioRAI, Rai International e Kiss Kiss Network. Ha curato in veste di interprete, autrice e produttrice diversi progetti come: Voxtwisters, In*Canto, Alia e dal 2014 INNESTO, con brani distribuiti e licenziati in tutto il mondo.

Nel 2000 lancia il suo network/metodo di didattica del canto “VOCE & CANTO”.

Crea le edizioni musicali NON PLUS ULTRA. Progetta una propria linea di gioielli “Aliatica”.

Nel 2015 nasce il progetto culturale NA>DOP – Napolidaorainpoi: suoni, storie e visioni attraverso lo sguardo femminile per cui pubblica e produce diverse compilation tra cui “Di voce in Canto” Vol 1, “Canti di Natale dal mondo” e infine nel 2019 “ Del Femminil Sentire”.

Crea e conduce con Alfredo D’agnese il Podcast “Le 1000 Voci di Partenope” viaggio nell’universo musicale al femminile.

E’ ideatrice, curatrice e direttore artistico di numerose manifestazioni e rassegne tra cui: ”Le Voci & il gusto”, “Capua Festival – Del Femminil Sentire” e nel 2020 “Intrecci”.

Collabora stabilmente con Max Carola, Producer, Sound Engineer, Chitarrista e Arrangiatore.

Nel 2020 pubblica Amor y Vida, il nuovo singolo di Gabriella Rinaldi Feat. Essenze; un brano dal ritmo travolgente, in italiano e spagnolo, composto e realizzato durante il lockdown. Mood latino per un inno alla vita che attraverso la voce di Gabriella diventa pura energia; musica e testo si fondono nell’invito ad “Amare Perdutamente” senza timori né riserve, per continuare a cogliere quegli attimi di gioia che la vita ci offre ogni giorno.

Il brano, composto da Gabriella RinaldiMax Carola è nato come antidoto alla tristezza, quasi una ricetta per esorcizzare la paura dell’ignoto e vuole essere un messaggio di speranza e rinascita per questo nostro tempo così profondamente segnato dalla pandemia da Covid-19.

Ascolta Amor y Vida di Gabriella Rinaldi su Spotify

Social e Contatti

  • Website: www.gabriellarinaldi.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/gabriella.rinaldi.vox
  • Twitter: @voceecanto
  • Instagram: @innesto16
  • Spotify: https://open.spotify.com/album/3nAtGYxWIp2ivlJxnMNTjh?si=Cr7fPk-PQQWigwOlhpxPiQ
  • YouTube: https://www.youtube.com/results?search_query=Gabriella+Rinaldi
  • Tumblr: http://innesto.tumblr.com/”>innesto.tumblr.com

Leave a Reply

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.