GIACO, Giacomo Prudente, cantautore

Dopo l’incredibile successo ottenuto con DM, Giaco, l’artista più R’n’B della scena italiana, torna con “KIKI”. Vediamo la storia di Giacomo Prudente

GIACO, pseudonimo di Giacomo Prudente, è un cantautore urban/R’n’B classe 2000. Nato a Ruvo di Puglia (BA), si avvicina alla musica a soli 7 anni, che diventa scudo, rifugio e riparo da sofferenze e difficoltà familiari e trova nella chitarra e nella scrittura, le sue compagne di viaggio preferite, le stesse che lo accompagneranno durante tutto il suo percorso artistico. Con il passare del tempo, affianca allo studio della chitarra quello del trombone, del canto, della produzione e del music business a 360 gradi, frequentando il Conservatorio e diplomandosi al Mast Academy.

Il suo obiettivo principale è quello di esprimere se stesso attraverso le sue composizioni, portando un messaggio di autenticità e libertà, il tutto supportato da sonorità pop-funk, R’n’B e Dance, in un connubio di musica e danze.

Nel Novembre 2020 Giaco pubblica “Star”, il suo primo singolo ufficiale, che gli consente di farsi apprezzare da pubblico e critica ed a cui segue, nel Marzo 2021, “DM”, la sua seconda release che ottiene un incredibile successo sulle piattaforme digitali sia nella versione originale che in quella acustica.

Qualche mese più in là, a Giugno 2021, GIACO esce KIKI, il suo terzo progetto, che lo consacra ufficialmente alla scena italiana e chiude il cerchio aperto con il pezzo precedente, per lasciare spazio ad un nuovo sound, più accattivante e personale.

Poliedrico, talentuoso, diretto ed incisivo, GIACO, attraverso la sua musica, porta al mondo messaggi di libertà e speranza e grazie alla sua caratura vocale e ad una versatilità degna delle più grandi star, è riconosciuto come uno dei migliori rappresentanti del panorama underground italiano.

Guarda il video di GIACO, Kiki, su youtube

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/giacobabe
  • Facebook: https://www.facebook.com/giacobabe

Leave a Reply

sedici + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.