Gianluca Modanese Gians, cantautore

Gianluca Modanese o GIANS è un giovane cantautore italiano che ha saputo sfruttare al meglio i social per portare la sua musica alla ribalta e conquistare un pubblico  fedele. Un album all’attivo e un nuovo singolo uscito da poco dal titolo Il Tuo Spritz a Metà (Se Vuoi). Ecco la biografia nella scheda artistica di Blog della Musica…

Gianluca Modanese (Cesena, 17 Maggio 1995) conosciuto anche come Gians, è un cantautore e musicista italiano.

Inizia a farsi notare soprattutto sul web, quando nel 2012 pubblica il suo primo singolo Probably che riscuote un discreto successo tra il pubblico internazionale.

Decide poi di iniziare a postare cover su YouTube, dove guadagna quasi 15.000 iscritti in pochi mesi. Sfruttando questa piccola nicchia Gianluca Modanese si affaccia sul mercato discografico italiano con il suo primo singolo, intitolato Grazie che registra 10.000 ascolti in breve tempo.
Sposta poi la sua attività su Instagram, dove postando cover, tocca i 100.000 seguaci.

Questa fanbase permette a Gianluca Modanese di pubblicare il suo primo album Universo Mobile, lavoro che segna un profondo cambiamento nel modo di scrivere di Gianluca, che si sposta più sul cantautorato italiano, abbandonando un po’ quelle radici internazionali che lo contraddistinguevano nel precedente singolo.

Universo Mobile è ben accolto dal pubblico, con 100.000 stream nel primo mese, e dalla critica, che gli dedica numerose interviste e servizi, e lo considera “Un esempio di cantante self made”. Ad oggi l’album vanta più di mezzo milione di ascolti.

Il 6 Ottobre 2017 è uscito il nuovo singolo Il Tuo Spritz a Metà (Se Vuoi), che ha registrato più di 80.000 streams in pochi mesi.

Info: Instagram @gianlucamodanese

Leave a Reply

15 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.