Gianluca Polverari e Andrea Prevignano: NIRVANA. Kill your friends

NIRVANA Kill your friends è la nuova pubblicazione di Gianluca Polverari e Andrea Prevignano edita da Theoria disponibile dal 4 luglio 2019 in libreria

Copertina del libro NIRVANA Kill your friends

Il libro NIRVANA Kill your friends

NIRVANA Kill your friends uscito il 4 luglio per le edizioni Theoria, è la nuova pubblicazione di Gianluca Polverari e Andrea Prevignano.

Le parole non sono importanti come l’energia che viene dalla musica, soprattutto se dal vivo. La musi-ca è energia. Una sensazione, un’atmosfera. Sentimento. (Kurt Cobain)

Il libro NIRVANA Kill your friends esce a venticinque anni dalla morte di Kurt Cobain. Il mito dei Nirvana è rimasto intatto e la loro forza comunicativa ed espressiva riesce ancora a fare breccia nelle generazioni più giovani e a far palpitare il cuore a chi, negli anni ’90, ha vissuto la loro saga.

Il gruppo è stato il più rappresentativo del movimento grunge e divenne portavoce del disagio e dell’umore di una intera generazione.

Con loro l’alternative rock divenne un fenomeno di massa.

Amore, odio, dolore, condivisione della felicità sono solo alcuni dei temi presenti nella musica del trio di Aberdeen.
Un profondo intreccio di sentimenti e desideri, una ricerca della luce in fondo all’oscurità, un calcolato caos che i due autori tentano di decifrare con una attenta analisi delle parole delle loro liriche, ripercorrendo i destini e le nefaste avventure di chi le ha scritte.

Gli Autori

Gianluca Polverari è attivo nel mondo della musica da oltre 20 anni come speaker radiofonico e giornalista in varie testate nazionali e regionali. Attualmente è impegnato come regista e conduttore presso Rai Radio Live, direttore artistico e conduttore presso Radio Città Aperta, conduttore speaker su Radio Città Futura, fondatore del sito Romasuona.it e collaboratore dello storico magazine musicale Rockerilla.

Andrea Prevignano (1967) è giornalista presso il Gruppo Gedi. Dal 2003 si occupa della redazione di programmi di Radio Deejay e svolge funzione di
speaker.

Info: https://www.facebook.com/Edizioni-Theoria-208109706714486/

Tagged with: ,

Leave a Reply

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.