Gianluca Testa: Nomade digitale

Nomade Digitale è il disco di Gianluca Testa pubblicato in pieno lockdown. L’attore, regista e cantautore ha sfornato un album che fa viaggiare con il cuore e la mente

copertina disco di Gianluca Testa: Nomade digitale

Gianluca Testa, Nomade digitale

Uscito in pieno lockdown, Nomade digitale di Gianluca Testa ci fa viaggiare con il cuore e la mente. Disco cantautoriale di facile appeal per un’ironica e fresca visione del mondo, qui raccontata come ponte tra passato e futuro e snocciolata attraverso canzoni che parlano di quotidianità, di amori, di semi di vita che possono sbocciare e di percorsi da ricostruire. Un concept album psichedelico in cui il protagonista, giunto ad una fase di transizione della sua vita, decide di mollare tutto per iniziare un viaggio dell’eroe fisico e interiore.

Visionario e spiazzante flusso di coscienza, Nomade digitale è sempre in bilico tra fluente rap narrativo e aperture pop accattivanti, arrangiamenti perfettamente orchestrati in cui convivono psichedelia, ballate malinconiche, echi beatlesiani, graffianti impennate nel rock e sofisticate incursioni jazz che lo rendono una preziosa stella solitaria nell’omologato cielo musicale contemporaneo, un piccolo gioiello al di fuori dei tempi e delle mode.

Gianluca Testa è un regista e attore noto per la sua partecipazione a film internazionali e fiction di successo in onda in Italia sulle reti RAI e Mediaset e all’estero su Canal Plus France; Antena 3 Espana; Germania Sat1. Attivo anche come cantautore, ha pubblicato negli anni diversi singoli, album, colonne sonore e collaborato come autore e compositore per case discografiche. Gianluca Testa è una persona che ama vivere, ama la vita nelle sue plurime manifestazioni e la sua opera trasmette tutto ciò…

Il 14 Febbraio 2020 è uscito il suo ultimo album in studio: Nomade digitale, accolto con entusiasmo dalle più autorevoli testate di settore (Classic Rock, Vinile, Rumore, Rockit…) e che Il Manifesto (11 Aprile 2020) ha definito “una bellissima colonna sonora in bilico tra melodie in odore di Beatles zona Sgt. Pepper, improvvise sfuriate rock, pop da camera e tanto altro ancora”. L’album raccoglie 12 canzoni che compongono un concept ispirato al Viaggio dell’Eroe.

Un lavoro eclettico quello di Gianluca Testa che trasmette emozioni, sensazioni, stati d’animo, un diario di viaggio sia interiore che spaziale per coloro che non si accontentano, per coloro che hanno voglia di “osare”…

Ascolta il disco Nomade Digitale di Gianluca Testa su Spotify

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/gianlucatesta.eg/
  • Facebook: https://www.facebook.com/gianlucatestapage/
  • Youtube: https://www.youtube.com/gianlucatestavideo

Tagged with:

Leave a Reply

2 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.