Il cantautore Gianni Carboni è originario della Sardegna. Ha alle spalle la pubblicazione di due album, l’ultimo, dal titolo La Base, uscito da poche settimane. Ecco la sua storia e il video del singolo estratto dal nuovo lavoro discografico
Gianni Carboni è un cantautore che nasce e cresce a Sassari, originario di Sorso, località dell’hinterland sassarese.
La prima infanzia di Gianni ha poco a che spartire con la musica, legata più che altro alle attività dei genitori e della famiglia in genere (sono numerose fra zii e parenti le figure di agricoltore, lavoratore della campagna e figure affini).
Si avvicina alla musica all’età di 11 anni, grazie agli amici dell’epoca che accendono in lui la curiosità verso questo mondo fino ad allora ignoto, scoprendo così i suoi fino ad allora ignorati talenti.
Gianni Carboni inizia a suonare la chitarra anche se non ne possedeva ancora una.
Tutto questo si è incontrato con la sua voglia di fare le cose che gli piacciono e di cercare di farle bene, nel miglior modo possibile, studiandole ed analizzandole, con impegno maniacale quasi a diventare un’ossessione.
In questo modo, una volta entrato nel mondo della musica, Gianni Carboni non ci è più uscito.
Anno dopo anno evolve il suo approccio esplorando nuovi strumenti, nuove sonorità e nuovi approcci produttivi, compositivi e di scrittura.
L’autoproduzione è per Gianni Carboni una sorta di stile di vita, che lo accompagna da sempre e che rispecchia appieno la sua poliedricità.
Ha all’attivo due album da solista, In punta d’ardire (2016) e La base (2018), oltre che numerose collaborazioni come produttore artistico.
Social e Contatti
sito internet: www.giannicarbonimusic.com
pagina Facebook: https://www.facebook.com/giannicarboni.official
canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCz3WCi3VsccDQZNwvMCeHmQ
canale Instagram: https://www.instagram.com/gianni_carboni/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3wTynIXPMRWdyzG27aaXhz
iTunes: https://itunes.apple.com/it/artist/gianni-carboni/id1110805017
Genius (testi e significati): https://genius.com/artists/Gianni-carboni