INTERVISTA | Giorgia Giacometti debutta con il brano All’Amore

Giorgia Giacometti allo specchio mentre si trucca

Abbiamo intervistato la cantautrice Giorgia Giacometti per la pubblicazione del singolo con video ufficiale All’amore (Dreamoon / Warner Chappell Music Italiana). Ecco cosa ci ha raccontato

Benvenuta Giorgia Giacometti su Blog della Musica. Quando ti sei avvicinata al mondo della musica?
Grazie mille, è un piacere essere con voi. La musica è sempre stata parte di me; mi ha accompagnato nel corso di tutta la vita. Direi che non esiste un momento preciso nel tempo che definirei come l’inizio di questo percorso, la considero un’evoluzione. Con il trascorrere degli anni, il mio amore per la musica si è sempre più concretizzato, portandomi a dedicare gran parte della mia vita alla fioritura di questo sentimento.

Come è nato, invece, il brano All’Amore che è anche il tuo singolo di debutto? Quali sono le cose che più ami e perché?
Ogni brano che scrivo sono il frutto della mia vita, ed anche all’amore è parte di essa. Lo definirei un brano dove esprimo il passato, presente, e futuro; una storia d’amore vissuta e sofferta, che si rivela poi un amore profondo e sincero. Il brano esprime anche la richiesta di essere amata, sintomo che questo amore non si è ancora materializzato. Il racconto si muove da momenti reali, ricordi, e sogni, quasi facendo perdere la cognizione di essi.

Prendi le mani, metti le ali, dimmi che mi ami, sempre domani, e se lo senti, quello che cerchi, portalo avanti, sempre domani.

Come è stato girare il video di All’Amore?
Girare il video di All’Amore è stata una bella esperienza, anche considerando che era il mio primo video. Volevo creare qualcosa di semplice, pulito e genuino che arrivasse al pubblico senza troppe infrastrutture. Stare davanti alle telecamere mi ha trasmesso una sensazione tutta nuova.. quando guardo l’obbiettivo è come guardare dentro me stessa e riscoprirmi, come uno specchio a cui non puoi mentire o al quale non puoi sfuggire… tanto attraente e ammaliante quanto reale.

Hai in programma la pubblicazione di un disco?
Al momento ci sono diversi programmi in ballo. Io ed il mio team abbiamo appena concluso il video del prossimo singolo che abbiamo girato in Islanda. Un’esperienza pazzesca. Sicuramente la pubblicazione di un disco è all’orizzonte. La strada è lunga e c’è molto da imparare. Sono curiosa e emozionata di scoprire come si svilupperanno questi progetti.

Ci nomini tre cantautrici italiane emergenti che secondo te meritano di essere ascoltate?
Non avrei consigli precisi su cantautrici emergenti; credo però che ogni artista meriti la possibilità di essere ascoltato.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/giorgiagiacomettimusic/
  • Instagram: https://www.instagram.com/giorgiagiacomettimusic
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCN_v87lHi54-zSA3x0mwnTA

Tagged with: ,

Leave a Reply

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.