Giorgia Vassallo cantante

Giorgia Vassallo cantante siciliana ha pubblicato il suo primo singolo Polvere per Rusty Records. Ecco la sua storia e biografia nella scheda artistica di Blog della Musica

Siciliana classe 1995 (Mazara del Vallo -Trapani) Giorgia Vassallo sin da piccola ha dimostrato di avere delle ottimi attitudini musicali, che con il tempo ha cercato di migliorare. All’età di sei anni, grazie ad una rassegna teatrale “I musicanti di Brema”, ha avuto la possibilità di esibirsi sul palco del teatro Ariston di Sanremo, con la presenza di una giuria composta da diversi artisti tra i quali Caterina Caselli, ottenendo con grande entusiasmo il premio “Musica e Costumi”. Compiuti i dieci anni, partecipa ad un cortometraggio intitolato “È cresciuto nel nostro prato”.

Nel 2007 partecipa al progetto “Marinando”, svoltosi in Puglia, dove ha avuto il compito di suonare e cantare un brano, inerente alla tematica del progetto, di cui ha scritto musica e testo.

Nel 2008 inizia il suo percorso di studio intenso di canto moderno che approfondisce con stage formativi.

Dal 2010 al 2012 partecipa a molti concorsi aggiudicandosi sempre i primi posti o il premio della Critica. Questo percorso le dà la possibilità di lavorare con artisti e “addetti ai lavori” del calibro di: Giuseppe Vessicchio, Davide Di Gregorio, Graziano Mussuto, Ida Decenvirale, Robert Steiner, Marcello Balestra, Maria Bordenga, Alessandra Onano, Isabella Abiuso e Piero Mazzocchetti, Francesco Rapaccioli, Adriano Pennino e Michela Zatta.

Nel 2012 riceve dal comune di Marsala il premio come Miglior Talento per i successi ottenuti negli anni precedenti; viene invitata come ospite al concorso “Il Pilone d’Oro” nella città di Messina e partecipa al concorso “Una canzone per Telethon” ricevendo il premio della critica.

Nel 2013 partecipa al concorso “Sicilia Festival” ottenendo il 2° posto, ricevendo anche un attestato di merito per il talento, la personalità e la grande professionalità dimostrati nella performance in cui si è esibita all’interno della manifestazione.

Il 2014 è l’anno di “Voci Nuove” e “Sanremo Doc”, dove ottiene il premio come migliore interprete, e del Festival di Castrocaro dove si aggiudica la vittoria e l’accesso alla finalissima che andrà poi in diretta su RAIUNO in prima serata. Nel 2016 riceve il premio “artista” dalla mmm (multi media music).

Nel 2017 l’incontro con il maestro Enzo Campagnoli e la partecipazione al talent televisivo “A Voice for Music” dove si aggiudica il podio e il premio speciale da parte dell’etichetta discografica Rusty Records.

Nel 2018 si consolida la collaborazione con il manager Maurizio “Rusty” Rugginenti e con la Rusty Records e nel luglio del 2018 esce il primo singolo Polvere, scritto da Davide Passantino con la produzione artistica di Davide Maggioni, che precede l’album in uscita entro Febbraio 2019.

Info: https://www.facebook.com/GiorgiaVass | https://www.facebook.com/GiorgiaVass

Leave a Reply

tre − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.