Giovanna D’Angi, cantante

Giovanna D’Angi con un Sanremo alle spalle ed una carriera da protagonista nel mondo del Musical, si appresta ad entrare nelle case degli italiani con il singolo Semplicemente Innamorata

Giovanna D’Angi comincia la sua carriera artistica nel 2005 partecipando alla 55° edizione del festival di Sanremo, classificandosi al 5° posto. Nel 2008 debutta al teatro Sistina di roma con il musical Hairspray nei panni della protagonista Tracy con la regia di Massimo Romeo Piparo.

Nel 2009 interpreta il ruolo della sorellastra nel musical Cenerentola.

Nel 2010/2011 ballerina e vocal coach nello spettacolo di Michelle Hunziker “Mi scappa da ridere”.

Ottobre 2012: prima esperienza cinematografica da protagonista nel film “Ragazze a mano armata” per la regia di Fabio Segatori.

Gennaio 2013: protagonista femminile nel musical Full Monty di Massimo Romeo Piparo. Novembre 2013: interprete della colonna sonora del film “fuga di cervelli” regia Paolo Ruffini per Colorado Film.

Ottobre 2014 è la protagonista di 50 SFUMATURE IL MUSICAL.

Nella stagione 20015/2016 è una delle Divas in Prisicilla la regina del deserto.

Gennaio 2016 è Joanne in Rent regia di Gisella Calì, teatro Brancaccio Roma.

Novembre 2016: interpreta il ruolo di Candy ne La febbre del Sabato Sera regia Claudio Insegno. Teatro nuovo Milano e tour nazionale.  Dal 2015 al 2017 è testimonial pubblicitaria di Grissinbon.

Febbraio 2017. Esce con il singolo Semplicemente Innamorata. Voce potente, duttile, capace di cantare qualsiasi brano, un carattere da amazzone e la capacità di essere autoironica. Questa è Giovanna D’Angi che si appresta ad entrare nelle case degli italiani con il primo singolo presentato da un divertente videoclip  in cui è protagonista insieme al noto attore/presentatore Paolo Ruffini.

Semplicemente Innamorata racconta una storia che, probabilmente, abbiamo vissuto noi tutti, una cotta colossale non corrisposta, che nel videoclip, viene scherzosamente amplificata e Giovanna D’Angi si ritrova ad “impazzire” per amore; così, dopo un’attività da stalker nei confronti di un istrionico Ruffini, si riduce in camicia di forza, “curata” da quattro infermiere ballerine. Il brano è stato scritto e prodotto da Raffaele Andrea Viscuso e dall’etichetta discografica romana 49 Records.

Info: https://www.facebook.com/giodangi/?fref=ts

Leave a Reply

14 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.