Giovanni Celestre è un compositore siciliano che ha lavorato per diversi anni come arrangiatore e come autore di musiche per teatro, ora presenta il suo progetto musicale di inediti per piano solo…
Giovanni Celestre nato a Ragusa nel 1971, inizia a studiare pianoforte sin da piccolo e si avvicina successivamente all’uso di sintetizzatori e apparecchiature elettroniche con le quali inizia la sua attività di compositore.
Diviene un musicista molto attivo nella scena underground locale e le prime composizioni di Giovanni Celestre ottengono recensioni da riviste nazionali specializzate (FAREMUSICA n° 141 del 1993, ecc…).
Nel 1997 consegue il “DIPLOMA DELLA FACOLTÀ DI PIANO E TASTIERE” all’UNIVERSITÀ DELLA MUSICA di ROMA e nel 1999 ottiene, sempre nella stessa, il DIPLOMA SUPERIORE DI 5° ANNO con specializzazione in JAZZ-LATIN-FUSION.
Giovanni Celestre svolge attività di compositore, arrangiatore, pianista e insegnante di musica. Ha suonato a Milano, a Roma al teatro Ambra Jovinelli, con Pippo Baudo a Baia Samuele, a TaorminaArte 2002, ecc…
Nella scena locale vanta numerose collaborazioni e attività e, dal 2005, si occupa anche di musiche per teatro collaborando con la Compagnia G.o.D.o.T.
Nel 2017 Giovanni Celestre ha realizzato i due singoli Orizzonti e 1440, due brani per piano solo che fanno parte del suo nuovo progetto di inediti.
Info: www.facebook.com/giovanni.celestre.3