Giovanni La Rosa, cantautore

Giovanni La Rosa, cantautore rodigino. Con il suo brano Al Bar del Centro partecipa quest’anno a Vota Le Voci nella categoria inediti…

Giovanni La Rosa è un cantautore rodigino che scrive le sue canzoni accompagnandosi con la chitarra o il pianoforte. Ha studiato per dieci anni basso elettrico e chitarra presso un maestro di musica a Cavarzere.

Scrive la prima canzone a 13 anni, poi non si è più fermato, ad oggi sono più di 120 pezzi. E’ iscritto alla SIAE dal 2011 come autore di musica e parole. Ha partecipato a numerosi concorsi musicali ricevendo vari riconoscimenti, come il premio alla critica per l’inedito La guerra, pezzo scritto in occasione della guerra del Golfo. Ha vinto “Evviva Rovigo 2013” nella sezione inediti, con il brano Piccolo fiore, pezzo scritto sul tema della violenza sulle donne evidenziando il riscatto e il coraggio di rialzarsi e denunciare il persecutore. Ha suonato per anni con vari gruppi rock esibendosi in locali del padovano e veneziano, presentando inediti e cover. Ultimamente fa anche l’autore con grande soddisfazione, condivide i propri inediti con giovani talenti seguendoli durante i concorsi canori a cui partecipano.

Sta partecipando al “Vota le Voci 2016” nella categoria “Inediti” con il brano Al bar del centro.

Info: https://www.facebook.com/votalevoci/?fref=ts

Leave a Reply

1 + tredici =