Giovanni Pollastri: The Police, Many Miles Away | Libro

Giovanni Pollastri ha pubblicato per Sagoma Editore il volume The Police, Many Miles Away: a 40 anni dalla loro nascita, i The Police continuano a essere considerati una tra le band più originali e significative della cultura musicale pop

I Police nella copertina del libro di Giovanni Pollastri: The Police, Many Miles Away

Giovanni Pollastri, The Police, Many Miles Away

Limen Reads vi propone oggi il volume edito da Sagoma Editore The Police, Many Miles Away di Giovanni Pollastri.

A 43 anni dalla loro nascita, The Police continuano a essere considerati una tra le band più originali e significative non solo degli anni Ottanta ma della cultura musicale pop di sempre.

Il libro riassume dettagliatamente la storia dei Police dai primi giorni del 1977, attraversando un percorso che analizza i cinque album in studio pubblicati tra il 1978 e il 1983 e che ne hanno decretato il successo planetario, proseguendo con un’analisi delle carriere da solisti, non solo di Sting, ma anche di Andy Summers e di Stewart Copeland, le cui discografie e i cui molteplici progetti artistici non sono mai stati evidenziati in alcun libro prima di questo.

Outlandos d’Amour è il primo album di una nuova band emergente inglese, e da quella prima produzione il numero dei fan dei Police continua a crescere ogni anno, anche dopo il loro scioglimento. Sette anni di attività musicale, una band ambiziosa, l’ingresso nel gota della grande musica rock e poi la leggenda…

I Police sono leggenda ma dopo soli 7 anni la mossa shock – si separano.

Imboccano strade diverse perché in 7 anni hanno sperimentato, sono cresciuti ma dopo la quinta produzione discografica hanno perso gli stimoli, le idee e non vogliono – come spesso è accaduto ad altri grandi gruppi – pubblicare una ripetizione del disco precedente.
Questa decisione li consacra nel mito.

Synchronicity è l’album d’addio, basato sulla forma semplice del trio che produce pezzi d’impatto, orecchiabili, che si ricordano e con vendite da capogiro, circa 8 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. Disco d’oro in Germania, Giappone, Hong Kong, Paesi Bassi; disco di Platino in Canada, Francia, Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

Rolling Stone lo ha inserito al 17° posto nella lista dei 100 migliori album degli anni 80.

Tra i singoli più noti del gruppo figurano Every Breath you Take – eseguita assieme a Puff Daddy agli MTV Video Music Awards nel 1997 dedicandola alla principessa Diana scomparsa 5 giorni prima; Roxanne – il singolo più conosciuto del gruppo, inserito nella Grammy Hall of Fame nel 2008; Can’t Stand Losing You – vincitrice di un Grammy Award nel 1981 come miglior performance rock strumentale; Message in a bottle; Walking on the moon

Questo libro ci racconta il percorso fondamentale per capire le motivazioni che hanno spinto i Police a riformare la band nel 2007 con il tour della reunion, che li ha visti suonare in centocinquanta concerti in tutto il mondo.

Dopo la reunion, Sting, Andy Summers e Stewart Copeland hanno proseguito le rispettive carriere artistiche come solisti, portando nuovamente i milioni di fan a chiedersi: i Police torneranno ancora a suonare sullo stesso palco?

L’Autore Giovanni Pollastri

Giovanni Pollastri, autore di questo libro, è consulente in ambito musicale da oltre 25 anni, discografico e musicista professionista, “gode della collaborazione e amicizia personale di Sting, Andy Summers e Stewart Copeland, grazie a questa collaborazione Pollastri può fornire con vera dovizia, particolari, citazioni e foto.

A cura di Raffaella Mantovani
www.limenmusic.com

Giovanni Pollastri The Police, Many Miles Away

Copertina flessibile: 250 pagine
Editore: Sagoma (13 giugno 2018)
Collana: Le sagome
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8865060867
ISBN-13: 978-8865060865
Peso di spedizione: 381 g

Info e Contatti

  • https://www.libridivertenti.it/store/The-Police-Many-Miles-Away-p173790906

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

sei − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.