INTERVISTA | Giovanni Segreti-Bruno ispirato da “Bridget Jones”

Giovanni Segreti-Bruno ha pubblicato il singolo e video L’amore non fa per me che segna il suo esordio ufficiale. Noi di Blog della Musica l’abbiamo intervistato

Diamo il benvenuto a Giovanni Segreti-Bruno. Ciao Giovanni, L’amore non fa per me segna il tuo esordio discografico, cosa vuoi trasmettere con questo singolo?
Ciao! L’amore non fa per me è il pezzo che mi ha dato la possibilità di vincere Area Sanremo 2018. L’ho scritto dopo aver visto “Bridget Jones” la vigilia di Natale di due anni fa. Ero in Calabria a casa di mia nonna, tutta la famiglia riunita a tavola, camino acceso, ansia per l’arrivo di Babbo Natale (ndr. ride), ad un certo punto mi isolai perché avevo in testa quel maledetto ‘na na na’ e tutte le parole necessarie per dire che “l’amore non fa per me”. È un brano semplice, ironico. Un manifesto dell’amore non corrisposto che rispecchia un po’ il vissuto di ognuno di noi, perché in fondo chiunque almeno una volta nella vita si è scontrato con il famigerato “ti vedo solo come un amico”.

Da poco hai aperto il concerto a Mahmood, davanti a migliaia di persone, cos’hai provato prima di salire sul palco e che sensazione hai avuto una volta finita l’esibizione.
Si, il 28 settembre scorso ho avuto il piacere di aprire il concerto di Mahmood a Cosenza, la mia città. Esperienza incredibile. Ho ricevuto veramente tanto calore e affetto dal pubblico che si è lasciato trasportare dalla mia musica e dalle mie canzoni ed è stato bellissimo.
Ringrazio il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto e tutta l’amministrazione comunale per avermi dato questa possibilità.

Stai preparando un nuovo progetto? Album, singolo…
Da qualche mese ho iniziato a lavorare al mio primo disco. Sono in fase di scrittura, mi sposto dal pianoforte della mia camera allo studio di registrazione. È il sogno di una vita, per cui voglio che tutto sia perfetto. Voglio presentare un prodotto originale che mi rappresenti al 100%.

Parteciperai a Sanremo Giovani?
Il palco di Sanremo credo sia il sogno di tutti i cantanti e ovviamente anche il mio. Sarebbe molto bello partecipare a Sanremo Giovani. Io e l’etichetta Rossodisera stiamo valutando e molto probabilmente proporremo un brano.. incrociamo le dita!

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
A me piace la musica bella. Quella che ti emoziona, quella che ti racconta qualcosa, quella che ti dà modo di evadere dalla realtà. Per cui, mi lascio ispirare da tutto ciò che mi piace.

Ascolto di tutto ma poi cerco il mio sound, il mio mood. Amo particolarmente Lucio Dalla e le sonorità psichedeliche di Billie Eilish e James Blake.

Ringraziamo Giovanni Segreti-Bruno per essere stato nostro ospite.

Social e Contatti

  • https://www.facebook.com/giovannisegretibruno/
  • https://www.instagram.com/giovannisegretibrunomusic
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/60ovhpfZQA5YNrEFpTu1K2?si=kBAhfgjiRbyKY0qbZxjAaw
  • -https://twitter.com/brunosegreti

Leave a Reply

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.