Giuni Russo: Non voglio andare via | Video

Non voglio andare via è il video del singolo che anticipa l’album di inediti postumo di Giuni Russo intitolato Armstrong in uscita a breve…

Uscirà il prossimo 8 settembre, in versione doppio cd, vinile da collezione e digital download, Armstrong il nuovo album di inediti postumo di Giuni Russo, che viene anticipato dal videoclip del singolo estratto dal disco dal titolo Non voglio andare via.

Data l’eccezionalità e la grande portata artistica di questa uscita, Maria Antonietta Sisini ha voluto produrre un videoclip con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, diretto e ideato da Carlo Fenizi, che dirigerà il film sulla vita di Giuni Russo in fase di realizzazione.

Così il regista Carlo Fenizi presenta il suo lavoro e la difficoltà di realizzare un videoclip senza un vero e proprio playback: «La presenza di Giuni Russo nel video è immanente per l’iconografia citata e per l’atmosfera in cui lo spettatore s’immerge, in cui gli stessi personaggi prendono vita, come mossi da un impeto umano e artistico di ribellione. I riferimenti al mare sono una chiara ispirazione al mondo di Giuni. Le donne sono le protagoniste: donne diverse, di età diverse, con affinità e differenze con Giuni, ma unite tutte, da uno slancio comune di liberazione».

Credits Non voglio andare via – Giuni Russo

“Non voglio andare via” (G.Russo-M.A.Sisini) con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta.
Armstrong dall’8 settembre in vinile da collezione, doppio cd e digital download!
Videoclip ideato e diretto da Carlo Fenizi.
Arrangiamenti: Stefano Medioli
Mixes: Pino “Pinaxa” Pischetola
Estratto dall’album Armstrong .
Produzione: Maria Antonietta Sisini
Associazione GiuniRussoArte

Info: https://www.facebook.com/GiuniRusso.Official/?fref=ts

Leave a Reply

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.