Gli Ocelot

“L’ocelot è uno splendido felino dalla notevole eleganza e dal manto prezioso. Gli studiosi affermano che ogni esemplare abbia un manto con caratteristiche assolutamente uniche. Questo gattone screziato da macchie tondeggianti ed irregolari è come la maggior parte dei felini difficile da vedere, i suoi spostamenti sono affidati al buio e alla sua straordinaria abilità nell’arrampicarsi. Quindi, perché proprio Ocelot? Amore per i gatti a parte, perchè ci delizia dire che la nostra musica varia dall’essere soffice e delicata all’essere affilata e tagliente, proprio come un ocelot. Così come ci piace pensare che il nostro sound abbia caratteristiche uniche e introvabili proprio come il manto di questi meravigliosi felini”.

Il primo nucleo degli Ocelot nasce quando Lorenzo e Citte decidono di fondare un progetto metal. Hanno bisogno di una cantante e lasciano un annuncio sulla macchinetta del caffè del loro liceo. Ed ecco che entra in gioco Emily, che militerà nei The Dark Way insieme ai due ragazzi fino al 2013.

Nel 2014 i tre ragazzi decidono di imbarcarsi in una nuova avventura musicale, alla ricerca di sonorità fresche e con un componente in più: Matteo, batterista, che viene a conoscenza del gruppo tramite un annuncio su villaggiomusicale.it.

Nel Settembre del 2014 registrano, tra i monti di Scansano in provincia di Grosseto, “Requiem For Sharks” primo demo composto da tre tracce e prodotto da Lorenzo nel suo studio a Milano in un regime Do-It-Yourself, dal mix alle grafiche.

A Marzo 2015 gli Ocelot decidono di portare tutto al livello successivo e registrano e producono autonomamente Psychotropical, un EP di cinque tracce che cattura pienamente la nostra essenza eclettica e che esce a Settembre 2015 per Bagana Records.

E per concludere due piccole chicche in più sugli Ocelot
Emily ha recentemente iniziato un progetto solista in cui suona cover in acustico. I video sono disponibili sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/emilyvandarkofficial?fref=ts
Lorenzo è figlio d’arte ed eredita la passione per la musica direttamente sul palco dei Ritmo Tribale, in cui militava il padre Alex.

LINE UP Ocelot:
Emily Van Dark: Voce
Lorenzo Marcheschi: Chitarra
Pietro Citterio: Basso
Matteo Ciardiello: Batteria

Info: www.facebook.com/baganarockagency

Leave a Reply

diciannove + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.