Other Voices sono una band che ha pubblicato l’album Unspoken Words registrato a Liverpool. Vediamo la loro biografia
Gli Other Voices nascono verso la fine 2002. Nel 2005 esce il loro primo album “Anatomy of a Pain”, prodotto dalla Label romana: “In The Night Time”.
“Anatomy of a pain” ottiene grossi consensi dalla stampa e web magazine del settore.
“Ritual Magazine” (speciale dossier Italia) inserisce la band tra le più interessanti del 2006.
La band, oltre ad aver fatto da spalla agli “El guapo“, noto gruppo avant-rock americano, fanno da supporto a Roma ad una delle massime espressioni del punk degli anni 70: i “Buzzcocks” che insieme a Ramones, Sex Pistols e Clash hanno dato vita al movimento stesso.
Nell’estate dello stesso anno, gli Other Voices suonano al “Blüthenrausch Summer Fest“, festival annuale che si svolge a BERLINO.
A maggio del 2010 la band è stata impegnata come supporto nel Live di Wayne Hussey cantante dei “The Mission” (ex Dead or alive e Sisters of Mercy).
Nell’autunno del 2010 gli Other Voices iniziano la registrazione del nuovo disco “Beloved Child” in Inghilterra, precisamente a Liverpool, affiancati dal carismatico Francesco Mellina (ex manager Dead or alive) e dal vulcanico produttore “Yorkie” (ex bassista degli Space). I suoi lavori di produzione includono nomi come:Circlesound, Shack, Seven Seals, Ivan Campo,Space e molti altri.
L’EP uscirà l’11.04.2011 in Inghilterra. Alle registrazioni hanno partecipato gli ingegneri del suono: Pat O’Shaughnessy, Simon Denny e John Withnall.
Allo stesso tempo viene girato il video di promozione del singolo che prende il titolo dell’EP: “Beloved Child” diretto da Mark Jordan.
L’ep Beloved Child riceve molti consensi dai critici musicali e vine suonato su radio importanti come BBC radio – Cool rock radio (new york)- Amazing radio e molte altre.
A Ottobre 2014 ritornano in studio a Liverpool per registrare un lp di 10 tracce. Questa volta scelgono di registrare nei Parr Streat studio di Liverpool.
Yorkie produce nuovamente la band e Pat O’Shaughnessy ritorna come tecnico del suono. Il mastering del disco viene affidato a Kevin Paul famoso per i lavori con Depeche Mode. Il novo album si chiama Unspoken Words.
Info e Contatti
www.othervoices.it
www.facebook.com/OtherVoicesOfficial
www.rblmusicitalia.it/
www.facebook.com/RBLMusicItalia