I GRACE, rock band rodigina, tornano con un nuovo singolo e video: Città che balla, in anteprima su Blog della Musica, per la regia di Stefano Bertelli…
I rodigini GRACE tornano a far parlare di loro con il nuovo video appena pubblicato in anteprima su Blog della Musica. Città che Balla è stato affidato alla regia di Stefano Bertelli per la Seenfilm Production che ha già realizzato video musicali di artisti del calibro di Modà, Caparezza, Arisa e Alex Britti solo per citarne alcuni.
I Grace sono una rockband nata a Rovigo nel 2008. Testi autobiografici in italiano e sonorità americane caratterizzano lo stile del gruppo.
Nel 2014 vincono Rock Targato Italia – Premio Speciale della Giuria. Il loro brano Piove viene inserito nella Compilation RTI 2014 edita da Divinazione Milano. Nello stesso anno Grace 14.7, primo EP di 4 tracce, viene pubblicato. Affidandosi al produttore e fonico Ugo Bolzoni l’album viene registrato in un solo giorno catturando il sound con una ripresa live in studio. Grace è infatti una live band le cui esibizioni si alternano tra eventi rock ed unplugged.
Il tema trattato in questo nuovo video del singolo Città che Balla é l’utilizzo quotidiano di maschere da parte di ognuno di noi. Si utilizzano per difesa, per tutela dei propri sentimenti o semplicemente perché si è costretti a mantenere degli standard per rimanere inseriti in ambito lavorativo o sociale. È la stessa società moderna che basa tutto sull’immagine o sul brand per essere competitivi.
Fortunatamente esistono però momenti in cui queste maschere cadono, riusciamo a toglierle e vivere liberi.
«Abbiamo voluto estremizzare questo tema nel video utilizzando appunto delle maschere – ci raccontano i Grace – anzi ad essere precisi abbiamo unito il significato del brano alla teatralità di un costume gigante da Pantera Rosa. Essendo noi un gruppo underground abbiamo puntato su un video che sia al tempo stesso nuovo ma familiare. Speriamo in questo modo di riuscire a farci notare»
Il Videoclip di Città che Balla è stato girato tra Rovigo, Adria, Ferrara e Delta del Po. Molte sono le persone che hanno collaborato alla realizzazione sia nelle vicende del personaggio sia come comparse. «Per la scena finale dobbiamo ringraziare – proseguono i Grace – i nostri amici Valerio Rizzi, modello per varie Maisons di moda, e Vanessa Nicoli.»
Città che Balla dei Grace sarà online dal 1 luglio 2016 sul Canale Youtube a questo indirizzo https://www.youtube.com/user/gracerockband e la presentazione ufficiale avverrà durante un mini live in Piazza Roses a La Fabbrica degli Artisti a Cerea (Vr) con molte novità e ospiti.
La scelta del luogo della ‘prima’ è dovuta sicuramente all’idoneità del locale LFDA ed all’inserimento nell’Evento Estivo di PIAZZA ROSES ma ancor di più dall’affetto che lega i Grace a questi ragazzi capaci di farli sentire a casa ed in famiglia pur fuori dalla loro città d’origine.
Testo CITTA’ CHE BALLA, Grace
E’ buio ormai, le luci tardano a spegnersi in questa città che balla
Beviamo perché la notte va celebrata dove ognuno di noi si veste di quel che è
Balliamo in questa nebbia artificiale mentre il ritmo sale pompa e scalpita
Rido di questa follia in testa sempre e solo la stessa idea l’unica idea
Le persone puntano il dito non riesco a capire cosa stanno dicendo
Immagino cammino a testa alta l’ ego trabocca ha fame di ricominciare
Balliamo in questa nebbia artificiale mentre il ritmo sale pompa e scalpita
Rido di questa follia in testa sempre e solo la stessa idea, l’unica idea
Non serve amare per sentirsi liberi
Non serve amare per sentirsi liberi…
L’alba oggi tarda ad arrivare mentre il ritmo sale pompa scalpita
Rido di questa follia in testa sempre e solo la stessa idea
l’unica idea
Balliamo in questa nebbia artificiale mentre il ritmo sale pompa e scalpita
Rido di questa follia in testa solo e sempre la stessa idea
Dammi 30 secondi..
Credits
Grace Città che balla
Regia Stefano Bertelli / Seenfilm Production
Interpreti: Valerio Rizzi & Vanessa Nicoli
Stuntman: Giacomo Panin
Photo: Silvia Zambello
Backstage: Laura Trombini & Michela Borgato
Info: https://www.facebook.com/gracerockband
https://m.facebook.com/Piazza-Roses-213954695651814/
http://www.graceofficial.it
Acquista e Scarica Città che balla singolo contenuto nell’album Live Rec 14.7 EP
Itunes https://itunes.apple.com/it/album/liv…
Deezer http://www.deezer.com/album/8859033
Amazon http://www.amazon.it/Live-Rec-14-7-Gr…
Spotify https://play.spotify.com/album/3Eymqd…