Grace N Kaos: Nuvola | Video ANTEPRIMA

Esce Nuvola il nuovo videoclip della rock band Grace N Kaos che spiega il significato della canzone e ne diventa parte integrante. In anteprima su Blog della Musica

La rock band veneta Grace N Kaos, con base a Rovigo, pubblica il video del singolo Nuvola che chiude il capitolo dedicato al loro ultimo album Bambino.

La canzone Nuvola è una ballad acustica che parla del rapporto tra Padre e Figlia in seguito alla separazione.

Il testo è l’augurio per un sereno futuro che l’uomo rivolge alla bambina cui spetta una vita davanti. Prima ancora di essere Padri nasciamo Uomini e su di noi ricadono le nostre scelte e comportamenti. Questo è il motivo per cui nella prima strofa della canzone la parola ‘Uomo’ va a sostituire ‘Padre’.

Il Videoclip racconta la storia di questo rapporto Padre – Figlia con il focus posizionato su momenti intimi e sentimenti dell’uomo. E’ il video stesso la chiave di lettura per comprendere il senso della canzone incentrato sul tema del divorzio, senza di esso il significato resta aperto e facilmente la si può intendere come una classica relazione d’amore finita. Il video è stato realizzato da Ugo Bolzoni – NFRS production su soggetto della band.

Riascoltando la canzone con la chiave di lettura corretta tutto assume un significato più lieve, le parole utilizzate nel testo sono volutamente dolci e semplici come quelle che si usano per spiegare argomenti difficili ad un bambino.

«In un mondo che va di fretta non c’è più tempo e voglia di soffermarsi sul perchè qualcosa è stato scritto in un determinato modo, per questo motivo abbiamo creato questo video concettualmente distante dal classico videoclip promozionale con l’obiettivo di fare arrivare un messaggio alle persone. Noi Grace raccontiamo questa storia contemporanea e di attualità senza darne un giudizio ma invitando a riflettere su come l’insorgere di alcune situazioni abbiano poi effetti trasversali. A volte non riusciamo a rendercene conto e vorremmo possedere il tempo».

Nuvola è disponibile sul canale YouTube Grace N Kaos dal 2 Dicembre 2019, con questo video si chiude il capitolo Bambino, Album Pop/Rock pubblicato il 25 settembre 2018 che ruota attorno al concetto di umanità nell’era moderna.

Testo Nuvola – Grace N Kaos

Forse non sono stato mai ciò che credevi tu
un uomo romantico, sensibile che comprenderà
debolezze e paure, sogni rancori
dormi tranquilla su questo mio petto
che mai ha ascoltato, creduto, amato, portato rispetto
potessi l’azzurro degli occhi tuoi lo riporterei a te

sei come nuvola eterea libera
su cui scivola la mia lealtà

quel cielo romantico dei sogni tuoi lo regalerei a te

sei come nuvola eterea libera
su cui scivola ogni libertà

se ne andrà ogni dolce bugia – crescerai senza di me
se ne andrà e dimenticherà – volerai e dimenticherai…

sei come nuvola eterea libera
su cui scivola ogni libertà

sei come nuvola eterea libera
su cui scivola la mia lealtà

Info: https://www.facebook.com/gracenkaos/

Tagged with: , , , ,

1 Comment

  1. Grazie di cuore Silvia!

Leave a Reply

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.