Il Grande Capo: Il mare è troppo grande | Video

Il Grande Capo, un’idea, un’immagine, quel centimetro in più che vorremmo… Pubblicano il loro primo singolo Il mare è troppo grande, guardatelo, ascoltatelo…

Una canzone del trovarsi e del perdersi. Una canzone del battito interno, che ci fa essere tutti all’unisono. Il mare è troppo grande descrive Amore come Vita, attraverso immagini con un video elegante e suggestivo.
Il nuovo videoclip e singolo di esordio de Il Grande Capo è stato su CoomingSoon.it e successivamente ha preso il via un tour di presentazione che anticiperà l’uscita di “Promesse”, il primo album ufficiale previsto per il prossimo autunno.

Si è infatti conclusa con successo la campagna di crowdfunding “Chi è il Grande Capo?”, con un inaspettato risultato del 114 % grazie al quale la giovane band di Formia sta registrando in questi giorni il disco che prenderà il nome di Promesse.

Il mare ci vive dentro. E’ calmo, ruggisce, poi è di nuovo calmo. Guardarlo da lontano ti fa avere voglia di tuffarcisi dentro. Così è accaduto fra me e te. Ci nascondiamo e ci inseguiamo, ci rincontriamo sempre nuovi, in un mare di mutamenti. Ma nel frattempo siamo in viaggio. Troppo grande per essere di uno solo, abbastanza grande per essere condiviso.

Cos’è IL GRANDE CAPO?

Il Grande Capo è un’idea, un’immagine, il miglioramento costante, la statura che vorremmo: un centimetro in più. È un gioco per divertirci e per stupire, è il giusto grado di imprudenza. È l’unico essere che protegge la tribù, la lotta delle frecce contro i fucili, la danza della pioggia. È amore per le cose belle.È il sesso libero, ma con lo spirito di un bambino.
Il Grande Capo è un gruppo di quattro ragazzi col mare negli occhi da quando sono piccoli.
Sono Elio D’Alessandro – voce e chitarra, Giacomo Forte – tastiere, Stefano Mancini – batteria e Ilaria Tortoriello – basso e voce.
Suonano insieme dal 2013 e si conoscono da una vita. La corrente li trasporta e loro stanno in ascolto, alla ricerca di bellezza e novità.
A maggio 2015 presentavano il loro EP, con il videoclip Domenico Savio. Durante l’anno hanno suonato in diverse occasioni nei locali di Roma (Le mura, Marmo, Contestaccio). Hanno aperto i concerti di artisti di rilievo nel panorama indie nazionale (Dadamatto, Mimosa, La Governante, Morgan con la I).

Credits Il mare è troppo grande

Testo e musica – Elio D’Alessandro
Arrangiamento a cura de Il Grande Capo
Registrato e masterizzato presso Gli Artigiani Studio
Missaggio e produzione artistica- Fabio Grande

Info: https://www.facebook.com/IGCmusicgroup/?fref=ts

Leave a Reply

12 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.