House of Tarts: The Yellow Line | Video

Sonorità dark e lunari nel video The Yellow Line di House of Tars. Il singolo è estratto dal primo album omonimo del duo veneziano…

The Yellow Line è il video del singolo estratto dal primo album di House of Tars: Laura Martelli (voce, tastiera) e Valentina Salvatori (basso, synth) che si sono incontrate a Mestre nel 2014.

Rispettivamente da Scandicci e da Senigallia, trasferite a Venezia per studiare, le due House of Tars sono accomunate dall’intendere l’espressione musicale primariamente come sfogo creativo e flusso di pensieri disordinati. Dopo esperienze con gruppi delle loro zone, Laura come voce dei Natura Storta e Valentina come bassista negli Acidi, sentono l’esigenza di sperimentare altri linguaggi.

Nasce così il duo House of Tars in cui le scarse doti tecniche lasciano spazio all’esigenza profondamente umana di fare musica che, detta con Branduardi, è “il fatto di vita più grande che ci sia, segue la logica di vita contro la logica di morte”. Questo dualismo è evidente nelle sonorità spesso dark e lunari, con punte dream che fanno affiorare un po’ di luce nelle tenebre. A discapito da quello che questa descrizione può far pensare, il non prendersi sul serio è programmatico.

Testo: The Yellow Line – House of Tarts

Pray and cry
I’m on time
Fire inside
Please do not go
Beyond the line
Merciless untold
Untitled songs

Please do not go
Beyond the yellow line

And I cry, don’t you cry
Do not go beyond the line

Play and strike
Give me sight
Guide me through the storm
Please do not go

Info: https://www.facebook.com/House-Of-Tarts-1627393427577197/?fref=ts

Tagged with: , ,

Leave a Reply

quattordici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.