Human Suit, duo di musica elettronica

Human Suit, progetto di musica elettronica italiano originario di Padova, nati nel 2014 dall’idea di Chiara Zanon e di Marco Agostini. Propongono musica Electronic, Industrial e Synth Pop. Hanno all’attivo un Ep dal titolo Sublimation. Vediamo da vicino chi sono in questa scheda artistica…

Gli Human Suit sono un progetto di musica elettronica a cavallo fra synth pop, industrial e trip-hop, formatosi nella primavera del 2014 a Padova che vede alla voce e al basso Chiara Zanon, ai synth e alla programmazione Marco Agostini. Il duo cercava un genere dalle grandi possibilità di espressione e di contaminazione pur essendo influenzato da Massive Attack, The Dø, Trent Reznor e Björk.

Le attività della band si focalizzano sulla creazione di atmosfere che spaziano da malinconici paesaggi notturni a esplosioni di rabbia, sempre con una grande attenzione per la ricerca e la cura dei suoni.

A Maggio 2015 esce il videoclip del singolo Unlistened, a cura di Backlit Works. Il brano è stato scelto dal team di game developers Sunderika​ come main theme del loro videogioco COSMIC.

Nell’autunno dello stesso anno vengono contattati da Scarlet Letter Productions con cui producono e registrano Sublimation il loro primo EP, uscito il 15 Aprile 2016. L’EP include anche un remake di Unlistened, creato appositamente per Cosmic.

Dopo aver dedicato i mesi successivi all’attività live, gli Human Suit tornano a lavorare sulla composizione e il 5 gennaio 2017 fanno uscire un nuovo singolo, Eyes//Mouth, mixato dal produttore Alessandro Favero presso Scarlet​ ​Base​ ​Two​ a Londra (UK).

Gli Human Suit sono

Chiara Zanon – Voce e basso
Marco Agostini – Sintetizzatori, programmazione e seconde voci.

Genere

Electronic | Industrial | Synth Pop
con quelle diavolerie moderne chiamate sintetizzatori.

Social

https://www.facebook.com/HumanSuitBand
Bandcamp: https://humansuit.bandcamp.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/humansuitband
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=1dn_8tAgUto

1 Comment

  1. dario Reply

    Da qualche giorno sto seguento questo sito é devo farvi i complimenti mi piace come é realizzato voglio scrivere un articolo sulla mia pagina di www-dot-fame-dot-pm

Leave a Reply

14 + 8 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.