I Leonora Elko, band Indie Rock

I Leonora Elko sono un trio proveniente dall’alto Polesine e dalla bassa Padovana formatosi nell’ottobre del 2014, quando Michele Carandina (chitarra e voce) e Gianmarco Bosco (basso), che da tempo condividono questa passione, incontrano Matteo Mora (batteria).

Michele è di Castelbaldo, lavora e studia canto con Ambra Baccaglini alla Voice University; Gianmarco di Badia Polesine, operaio, studia Diritto dell’Economia presso il CUR di Rovigo e Matteo di Trecenta, laureato in farmacia, lavora in una azienda chimico-farmaceutica di Villadose. La loro idea di band è, fin dall’inizio, quella di creare pezzi inediti, sfruttando l’amore comune per l’Indie Rock, anche se per ognuno con sfaccettature diverse. La scintilla scatta già dalle prime prove in cui il trio trova subito la giusta intesa per comporre pezzi che rispecchiano totalmente la personalità ed i gusti dei tre.

Dopo un inverno molto produttivo in sala prove si trovano ad avere un buon repertorio e decidono di uscire dalla tana sfruttando la primavera esibendosi live nel rodigino e nel ferrarese. Il buon riscontro del pubblico nei live motiva ulteriormente la band ad iniziare la registrazione di un EP, dal titolo Kloe O’Nealor che uscirà entro la fine di Luglio, dove saranno presenti 5 brani, registrati presso il Putrefashion Studio di Lendinara.

I Leonora Elko sono i vincitori del “Summer Voice Festival” di Ceregnano (Ro), edizione 2015.

Info: https://www.facebook.com/leonoraelko?fref=ts

Leave a Reply

due − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.