I Mad Jokers, band rodigina 100%

I Mad Jokers nascono sei anni fa come cover band a 360°. Il loro repertorio spazia dal pop al rock, passando per la più travolgente dance anni 80’ e 90’. Per due anni consecutivi vincono il concorso “Battle of the Bands” indetto da Pro Music School. Successivamente partecipano al Tour Music Fest a Roma, nella categoria cover band, ricevendo un’ottima valutazione dalla giuria. Dopo 3 anni di successi in locali, manifestazioni, concorsi, ecc., la band cambia una parte della formazione, senza perdere l’originaria stravaganza che l’ha fatta apprezzare per la presenza scenica.

L’attuale formazione è composta da:
Zancanaro Alessandra – Cantante
Bettarello Davide – Chitarrista
Cavallaro Nicolò – Batterista
Piazza Stefania– Corista
Vallese Fabio – Bassista
Poncina Nicola – Chitarrista

ZANCANARO ALESSANDRA
Nasce a Rovigo (RO) il 30 Marzo del 1989, la passione per il canto inizia sin dall’infanzia, ma il suo percorso vocale vero e proprio inizia alla fine degli anni ’90 frequentando lezioni di canto presso scuole di musica e iniziando cosi come cantante solista. Dopo la partecipazione a vari concorsi, nel 2009 la voglia di crescere artisticamente e di fare nuove esperienze la porta ad intraprendere la vita di “gruppo”, cantando con vari gruppi e con stili tutti diversi, scoprendo cosi le sue sfumature vocali. Fino ad oggi ha collaborato con Dj sia come cantante sia come vocalist. Attuale cantante del gruppo Mad Jokers, si dedica comunque a serate esclusive come Vocalist.

VALLESE FABIO
Nasce a Rovigo il 20 maggio del 1991, inizia nell’estate del 2010 ad appassionarsi alla musica live, e per gioco inizia a suonare il basso…. Finita l’estate la passione cresce sempre di più e a settembre inizia il suo percorso di studi con Emiliano Zanetti ex bassista degli olympiadrom presso akademia di Adria…. Nel frattempo fonda il primo gruppo con Andrea fregnan, i loakers…. Poi arriva l’ora del rock’n roll e del rockabilly e suona per 2 anni con i rockbeers Nell’estate 2011 incontra Nicola Poncina e inizia l’esperienza dei new way attuali _Underscore_ Prende lezioni con vari musicisti della zona, Alessio Trapella, Alessandro Zaia e Andrea Zanella. Nel settembre inizia il proprio percorso di studi all’experience Music Accademy di Montagnana con l’insegnate Nicoló Munerati… Sta completando l’ultimo anno del National diploma in basso elettrico e musica moderna….

BETTARELLO DAVIDE
Nasce a Rovigo (RO) il 13 Settembre 1993, già di tenera età dimostra un assiduo e intenso piacere nell’ascolto della musica e una grande curiosità per i più svariati strumenti. Inizia all’età di 10 anni a studiare chitarra acustica ed elettrica presso la scuola di musica di Rovigo “ProMusic School”, dall’insegnante di chitarra Marco Felisatti, chitarrista e cantante di molte band conosciute nella zona, quali: Mothership, Giullari, 17 Re ecc. Prosegue gli studi per 5 anni, successivamente dopo un anno da autodidatta riprende gli studi per 2 anni con il maestro Andrea Bordin, Ex chitarrista degli Edi Lab ed insegnante della Pro Music School, conclusi questi 2 anni prosegue gli studi con Daniele Gottardo, chitarrista italiano di alto livello, turnista di Alexia nel suo summer Tour 2006 e vincitore del concorso Guitar Idol indetto da Steve Vai nel 2011. Davide ha dietro se numerose esperienze con vari gruppi, predilige il genere Metal e affini, ma si apre verso ogni genere musicale, sempre con passione e determinazione.
Da settembre 2015 riprende il suo percorso musicale all’accademia Lizard di Padova.

CAVALLARO NICOLO’
Nasce a Rovigo (RO) il 20 Gennaio del 1995, fin da piccolo si nota l’avvicinamento alle percussioni tanto che a 6 anni comincia a studiare privatamente con il maestro Fabio Zanotto (percussionista in orchestra a Venezia) all’età di 11 entra in Conservatorio F. Venezze a Rovigo e studia per 4 anni. A tutt’oggi continua studiare presso la scuola Pro Music School di Rovigo con il maestro Massimo Bellinello (batterista della cover band Ostetrika Gamberini). Ha fatto da Turnista a un prof. della scuola. Dopo qualche anno passato a suonare come turnista per altri gruppi decide di intraprendere un nuovo progetto musicale con dei ragazzi della sua città, fondando così i Mad Jokers, con essi per 3 anni suona nei più svariati locali e feste, fino allo scioglimento del gruppo. Nicolò decide di non demordere e riformare il gruppo, contattando gli attuali membri.

PONCINA NICOLA
Nasce a Padova il 13/11/1990 la passione per la musica e per la chitarra in particolare inizia sin dalla tenera età di 8 anni. All’età di 14 anni intraprende gli studi con il maestro Simone Piva e comincia ad esibirsi con le prime band nei locali nella zona di Adria e Cavarzere. Fino ai 21 anni continua a suonare con svariate band rock crescendo musicalmente ed esperienza. Con l’ amico Fabio Vallese forma gli _Underscore_ band tutt’ ora attiva. Intraprende gli studi all’ Experience music academy di montagnana studiando con il maestro Nicola Cipriani, Stefano Ferracin e Aldo Betto diplomandosi nel 2014.

PIAZZA STEFANIA
Nasce a Rovigo (RO) il 1º Maggio del 1991. Si avvicina alla studio del canto all’età di 14 anni, quando decide di frequentare i corsi di canto moderno presso l’associazione culturale Voice University seguita da varie insegnanti tra cui la cantante jazz Federica Baccaglini e l’esperta in vocologia artistica Ambra Baccaglini. Parallelamente frequenta corsi di canto corale guidata da Federica Baccaglini e Roberto Castellin e di accompagnamento pianistico per cantanti col maestro Graziano Beggio. Partecipa a concorsi canori quali il Cantagiro e Castrocaro oltre a svariati concorsi locali. Nel 2012 entra a far parte della Compagnia teatrale Lumière, compagnia amatoriale stabile di musical presso il comune di Bosaro, con la quale si esibisce tuttora in vari comuni della provincia di Rovigo e che l’ha portata ad esibirsi anche in Emilia Romagna e nella cittadina francese di Vourles.

Leave a Reply

19 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.