INTERVISTA | I Mondi opposti di CHRISS

MONDI OPPOSTI è il nuovo singolo di CHRISS. Hai mai avuto un sogno nel cassetto? Un posto dove tenere al sicuro speranze, desideri e paure. Paura di perdere. Paura di non farcela. Cercare ogni notte la forza di farcela, di sorridere, togliere le maschere ed essere se stessi. Pensare a qualcuno sapendo che prima o poi i destini si incroceranno e i sogni nel cassetto si avvereranno. Come il giorno e la notte. Questo è Mondi opposti di Chriss. Abbiamo deciso di fargli qualche domanda!

Ciao Chriss e grazie di essere con noi su Blog della Musica. Perchè secondo te è tornato di moda il cantautorato in quest’ultimo periodo?

In realtà credo che non sia mai passato di moda, ora forse ci sono molte più persone che intraprendono questa strada, basta pensare che con l’avvento dei social molte persone che prima facevano solo video di cover adesso fanno uscire singoli e album. 

Segui realtà come Sanremo o X-Factor? Che ne pensi della musica che passa in tv? 

Si, non sono un “fan” accanito, mi piace vedere il percorso degli artisti ma diciamo che se perdo una puntata non succede niente. Sanremo lo seguo con più concentrazione, dalle nuove proposte ai big, alla fine è il momento più atteso per la musica italiana. 

Hai mai pensato ad un talent o a un lancio televisivo per il tuo progetto? 

Assolutamente si, gran parte degli artisti che ci sono in Italia sono usciti dai talent, e la cosa che mi sorprende ancora di più è che molti di questi hanno avuto successo dopo essere stati “eliminati” oppure non sono arrivati neanche in fondo al programma. 

Durante quest’ultimo periodo diversi artisti (anche del calibro di Nick Cave o simili) hanno realizzato concerti in streaming. Hai visto qualcosa di interessante? Hai fatto tu stesso qualcosa in tal senso? Come sei sopravvissuto alla mancanza di live in questo periodo?

Ho visto alcuni concerti in streaming e devo dire che alcuni sono stati molto interessanti, alcuni erano magari in un piccolo studio o addirittura a casa ma non c’è niente che possa davvero farti sentire ad un vero live. Prima della pandemia sono stato a tanti concerti, tantissimi, quindi la mancanza si è sentita. 

Come immagina Chriss un suo concerto? Come sarebbe? 

Solo al pensiero ho i brividi ahah ho pensato come potrebbe essere un mio concerto propio perché ho visto tanti artisti live e pensare di essere sul palco e avere tutta quella folla di persone lì per te è un’emozione che forse solo se la provi te ne rendi conto. 

E adesso?

Adesso si continua a fare musica, sto scrivendo e ho già scritto nuovi singoli che usciranno nei prossimi mesi. Tra pochissimo inizierò a lavorare all’album quindi incrociamo le dita e spero di farvelo ascoltare presto.

Guarda il video di Mondi Opposti di Chriss

Social e Contatti

Instagram: https://www.instagram.com/iamonlychriss