I Newglads pubblicano il loro Suicidi Star

Pubblicato Suicidi Star, terzo Ep dei Newglads, l’alternative pop band di Bologna di Matteo Fallica e Cristiano Belluzzo

Newglads, Suicidi Star

Newglads, Suicidi Star

È uscito in piena estate e sotto il Solleone Suicidi Star, terzo Ep dei Newglads, band alternative pop nata a Bologna nel 2012 dall’unione artistica tra il cantante e chitarrista Matteo Fallica e l’autore Cristiano Belluzzo. Questo è il loro primo EP completamente in italiano ed è composto da quattro tracce interamente scritte e prodotte dal duo.

Si inizia da Joyce, già singolo che ha anticipato l’uscita del disco a cui segue Nuvolestatiche. Andromeda è la terza traccia del disco che si conclude infine con Isole Amare una classica ballata.

Come si può notare ascoltando l’EP, Suicidi Star punta in modo deciso sulla musicalità dei testi e melodie tipicamente post-britpop e atmosfere British. Il sound dei Newglads è molto personale grazie anche al timbro molto particolare del cantante Matteo. Nel disco il duo racconta le illusioni e le delusioni di un quotidiano dove la libertà di pensiero rappresenta ancora l’unica forma di riscatto per ognuno di noi.

Suicidi Star è disponibile nei canali ufficiali della band e in tutti i migliori digital store ed è distribuito in free download fino al 15 agosto.

Tracklist Suicidi Star – Newglads

1. Joyce
2. Nuvolestatiche
3. Andromeda
4. Isole Amare

Credits

Scritto da Matteo Fallica e Cristiano Belluzzo.
Registrato e prodotto dai Newglads presso Gaze Studio, Bologna, Marzo-Giugno 2015.
Mixing: Ugo Cappadonia (tracce 1 – 2), e Newglads (tracce 3 – 4).
Mastering: 160 East Sound, Montreal, Quebec, Canada.

Matteo Fallica: voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, piano, basso e batteria.
Cristiano Belluzzo: cori e synth.
Foto: Daniela Tudisca.
Artwork: Blendive.

Info e Contatti

  • Website: www.newglads.com
  • Facebook: facebook.com/newglads

Leave a Reply

sei + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.