IBerlino: Senti il cielo come me | Video

iBerlino pubblicano il videoclip del singolo Senti il cielo come me estratto dal nuovo album Hai mai mangiato un uomo uscito il 26 gennaio 2018 per La Bionda Records

Dopo l’esordio “negli anni luce” targato 2014 e il successivo Ep Follie d’autunno, è uscito il 26 gennaio 2018 il nuovo album del duo iBerlino dal titolo Hai mai mangiato un uomo? prodotto da La Bionda Records da cui hanno estratto il video e singolo Senti il cielo come me.

Un ritorno sulle scene per Mirko Difrancescantonio e Fabio Pulcini che realizzano un disco scuro, urbano e profondo che parla di smarrimento, di confessione e di ritrovamento dell’uomo in un contesto urbano. Un’interessante fusione di cantautorato, pop-rock, contaminazioni blues e trip hop di bristoliana memoria.

Senti il cielo come me è un brano nato durante le prove di un live e inserito ed eseguito in scaletta quella stessa sera. E’ stato il primo della serie: “usiamo pochi versi e ripetiamoli”, cosa che accadrà anche in “L’età dell’innocenza”. Lo spunto è particolare: abbiamo pensato a vecchie canzoni elettroniche e da discoteca Anni ’90, dagli Air ai Daft Punk, fino a nomi improbabili che è meglio non citare e che avevano pochi versi in inglese… solo che noi l’abbiamo fatto in italiano. Senti il cielo come me  è una canzone spensierata, forse l’unica solare – tenendo l’atmosfera urbana delle altre –  in tutto il disco. Il brano tuttavia riassume le sonorità dell’intero album, non ha caso è stato posto dopo l’Intro: sintetizzatori Korg, una tastiera Anni ’80, chitarre elettriche, batterie quadrate.

Info: https://www.facebook.com/iberlinoofficialpage/

Leave a Reply

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.