Ida: Inutile | Video

La cantautrice pugliese IDA ha pubblicato a fine 2017 il videoclip del singolo Inutile prodotto da Advice Music e arrangiato da Fabio Biko Vaccaro

Inutile è il nuovo singolo di Ida, giovane cantautrice di Trani disponibile sui migliori digital store. Il brano pop-elettronico è stato prodotto dall’etichetta discografica indipendente Advice Music di Alberto Boi ed arrangiato da Fabio Biko Vaccaro. Il testo di Inutile racconta le problematiche delle “nuove generazioni”, troppo immerse nella vita virtuale e in stili di vita spesso poco salubri e superficiali. È un messaggio rivolto a quei ragazzi privi di ambizioni che vivono una vita di apparenze e vacuità. Un invito a tirare fuori la forza di volontà per voltare pagina e per abbandonare tutto ciò che è inutile.

Ida è una cantautrice pugliese. Nasce a Trani (Ba) il 13 Aprile 1996. A 13 anni inizia a prendere lezioni di canto per dedicarsi pochi anni dopo allo studio della chitarra e del pianoforte. A 18 anni entra a far parte come cantante del gruppo vocale Sunshine con il quale si esibisce in molte città della sua regione. Il percorso da solista inizia nel 2014, dove, esprimendo tutte le sue potenzialità vocali, riesce ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori.

Il 2 Dicembre 2017 è stato pubblicato il singolo Inutile corredato dal videoclip con la regia di Giancarlo Doronzo e sceneggiatura di Antonio Di Cosola. Il video è stato girato a Bisceglie e mostra la giovane artista muoversi tra tutto ciò che è Inutile. Fumo, ragazzi presi dal display del cellulare che non si accorgono della vita che gli passa accanto, individui inutili padroni infetti di una società.

Credits Inutile – Ida

Prodotto da: Advice Music
Arrangiamento: Fabio Biko Vaccaro
Mixaggio: Alberto Boi
Mastering: Gianluca Patrito
Testo: Rita Scalera
Musica: Nico Spadavecchia – Ida
Produzione video: Talia Film
Regia: Giancarlo Doronzo
Sceneggiatura: Antonio di Cosola

Info: https://www.facebook.com/ida.offpage/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

7 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.