Igor Lisul: World peace | DISCO

Igor Lisul, World peace

World peace è il nuovo lavoro discografico del chitarrista serbo Igor Lisul, un album che parla di amore e di pace

Igor Lisul, chitarrista di Kikinda, Serbia, ha pubblicato il disco World Peace, un lavoro che vuole trasmettere amore e pace al mondo, uscito il 25 settembre 2023 per l’etichetta discografica indipendente kamirecords.co.

Igor Lisul in questo lavoro discografico ha collaborato con diversi artisti: Bob Westlake (chitarra ritmica acustica in “Always in My Heart”), Mike Fox (chitarra ritmica acustica in “World Peace” e “In This Romantic Night”) e Allen Bruce Ray (flauto nativo americano in “Inspired by the Sun”)

L’idea era quella di creare un album che fosse una preghiera per la pace globale sulla Terra.

Ascolta il disco World Peace

World Peace è composto da 10 brani strumentali per chitarra, per lo più con un sapore di ballata. L’intero album scorre in un ritmo crescente e morbido da ballata, ci sono cinque composizioni con orchestrazione mentre gli altri cinque brani sono strumentali in stile ambient con assolo di chitarra.

«L’album World Peace è un progetto durato diversi mesi – spiega l’autore Igor Lisul – Mi è venuta l’idea di creare qualcosa di unico ed eccezionale e sono riuscito a trovare l’ispirazione nell’argomento più delicato che riguarda la nostra vita: la pace nel mondo.

Volevo anche creare una pubblicazione che coinvolgesse diversi altri artisti e per questo ho collaborato con musicisti del calibro di Bob Westlake e Mike Fox alle chitarre ritmiche acustiche e Allen Bruce Ray che è un polistrumentista ma questa volta ha partecipato come flautista nativo americano. Cerco sempre di portare pace e relax ai miei ascoltatori – conclude Igor – Questa volta in particolare ho voluto dare alle persone la speranza che un giorno la pace possa essere nuovamente gestita sul nostro pianeta e che la Terra possa essere nuovamente illuminata dai raggi del sole».

Guarda il video del singolo di Igor Lisul:

Biografia

Igor Lisul è un chitarrista mancino autodidatta di Kikinda, Serbia. Inizia il suo percorso con la chitarra all’età di 10 anni. Frequenta la scuola elementare di musica dove apprende le basi della notazione musicale. Durante i giorni del liceo Igor era in tournée con la sua band in Vojvodina, principalmente nella parte nord-orientale della Serbia. Ha iniziato a creare il suo stile di solista di chitarra nella tarda adolescenza, esercitandosi per 6-7 ore al giorno.

Nel 2010 è stato finalista del popolare spettacolo “Serbia’s got talent”.

Nel 2011 è stato finalista al concorso Guitar Art Expo, che si è svolto a Belgrado.

Nel 2012 ha partecipato come sottofondo musicale alla mostra ART MARKET a Belgrado e alla mostra nella Galleria “Renata” a Novi Sad.

Tuttavia Igor considera il 2020 come il vero inizio della sua carriera, pubblicando il suo album “Pages Of Our Lives”. Da allora, pubblicando diversi album, EP e singoli e finalizzando la creazione del suo stile di chitarrista solista, Igor è apparso su numerosi siti musicali e riviste online su Internet. Inoltre, nel luglio 2023, Igor è riuscito ad autopubblicare il proprio corso di lezioni di assolo di chitarra intitolato “The School of Rock”.

Tuttavia, nonostante abbia creato il proprio stile di chitarrista solista, le composizioni di Igor mettono l’accento principalmente sulla melodia. La sua chitarra canta di amore, pace, anima, amicizia, natura e altre cose belle che il cuore può sentire, immaginare e vedere.

Social e Contatti

Tagged with: