IKE: Seeds ‘n Flowers | Video

Seeds ‘n Flowers è il video del singolo di IKE, ovvero Isaac De Martin, estratto dal disco di debutto Construction Site

Seeds ‘n Flowers è il nuovo singolo del compositore veneto IKE estratto da Construction Site, il debut album del musicista e compositore Isaac De Martin, uscito per IRMA Records.

42 minuti di musica per fare un giro del mondo e accorgerci che Terra è da sempre e per tutti gli esseri viventi un “cantiere” di sperimentazione, di automiglioramento, di spinta verso qualcosa di misterioso.

Dall’uomo ai microbi, le piante, i dinosauri, tutti hanno sperimentato geneticamente se stessi e continuano a farlo. A livelli di sofisticazione differenti assecondando l’evoluzione.

Del brano Seeds ‘n Flowers, brano strumentale, l’album ha già raccolto parecchie riflessioni e il dialogo tra il violino siriano e l’arpa celtica schiudono un sereno confronto, la dualità Uomo-Natura trova un meritato equilibrio e quindi una speranza per un futuro di cooperazione. Il titolo ricorda che dai semi per piantati nascono splendidi fiori.

Isaac de Martin nasce ad Abano Terme (PD) il 23 Giugno 1986 da padre italiano e madre britannica. Diplomato in Musica Jazz nei Conservatori di Castelfranco Veneto e Vicenza.

Ha studiato per 10 anni chitarra classica a Venezia con il M. Angelo Amato specializzandosi nella chitarra decacorde. Nel 2005 fonda assieme all’amico Enrico Scriminich e al pianista jazz Franz Falanga (1933-2018) la Adovabadan Jazz Band che valorizza il jazz degli albori esibendosi in tutta Europa e comparendo in importanti cartelloni di festival e rassegne del settore.

Lavora regolarmente con il collettivo Sound Illustrators di Helsinki forgiando suoni per il teatro, la danza e sonorizzando ambienti tra Helsinki, Berlino e l’Italia.

Dal 2012 al 2015 ha lavorato come consulente e collaboratore esterno nel dipartimento di musica a Fabrica (gruppo Benetton). Nel 2013 è stato selezionato come compositore in residenza presso i MOS Studio di Mosca dove ha composto e orchestrato per l’Orchestra di Stato Russa diretta da Sergei Skipka. Compone regolarmente musica per il cinema e il teatro lavorando tra i molti assieme a Beppe Casales, Mirko Artuso, Davide Sibaldi, Valerio Cataldi, Francesco Pannofino, Marco Paolini, Simone Cristicchi e molti altri.

Tiene masterclass sulla musica da film e la musica applicata in diverse facoltà e conservatori in Italia (Conservatorio di Castelfranco V.to, Conservatorio di Milano, Accademia di Belle arti di Brera).

Nel 2017 ha ideato, prodotto e realizzato assieme al violinista Alaa Arsheed il progetto SEEDS_I play with Mozart, un tour che ha portato musica e arte nei principali campi di rifugiati lungo la rotta balcanica.

Esperienza che ha permesso di entrare in contatto con colori e suoni di quelle terre e che si riflettono nel disco Construction Site. Vive dal 2013 tra Berlino e Bassano del Grappa. Nella capitale tedesca collabora con molti artisti di tutto il mondo.

Credits

Musica di Isaac de Martin
Isaac de Martin – kalimba
Alaa Arsheed – violini
Giacomo Li Volsi – arpa celtica
Riccardo Carli – contrabbasso
Niklas Ahlsved – batteria

Info: https://www.facebook.com/ikemusik

Tagged with: , ,

Leave a Reply

4 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.