Polisportiva Stradazza è il nuovo singolo e video del gruppo Il Dallas uscito per Casereccia Records / IndieMood
A distanza di tre anni dall’uscita del video “Polvere”, il progetto di musica e teatro trevigiano Il Dallas torna con un nuovo video: Polisportiva Stradazza.
Il brano, realizzato sotto la direzione artistica di Gianmaria Accusani (Sick Tamburo – Prozac+), è stato registrato da Tommaso Mantelli presso il Lesder studio, mentre il video è stato diretto da Davide Vettori.
Incolpa la società,
fottuto specchio dei tempi moderni,
nel ricordo dei tempi passati,
ma quel che è andato è andato.
La Banda del Dallas si raduna per salvare il protagonista dal suo più grande nemico: sé stesso. In questa lotta è bene essere allenati, si entra in Polisportiva Stradazza e si sale sul ring per ritrovarsi. Nel percorso, il ricordo dei tempi passati; e allora nuove facce e vecchie maschere a tentare il pugile verso la resa, per farlo tornare nel sogno, in quel presente costante, all’apparenza mutevole, in realtà imperturbabile come la lancetta di un orologio.
Il posto più bello del mondo è il ring,
La dura vita non pesa,
è la gavetta dell’eroe.
Guarda il video Polisportiva Stradazza
Ma questo viaggio è reale, o è tutto un sogno ad occhi aperti? Quanto c’è di vero in quello che pensiamo di noi stessi? Provate a scoprirlo, ma prima fareste meglio a chiedervi: conviene saperlo?
Voglio essere rosso come l’alba
Un’animale indomabile,
una selva selvaggia,
un grumo di spine piuttosto che rose.
Credits
- Direzione artistica brano: Gianmaria Accusani (Sick Tamburo – Prozac+)
- Registrato da Tommaso Mantelli presso il Lesder studio, mixato e masterizzato da Gianmaria Accusani.
- Il video è stato girato al CSO Django di Treviso sotto la direzione artistica di Davide Vettori e grazie alla preziosa presenza di: La Ciccina, Paso, Michele Romanello (Superportua)
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/DallasTreviso/