Il gesto e la musica: 60 anni di giornalismo a tu per tu con i più grandi

Carla Maria Casanova ha pubblicato per Zecchini Editore il libro Il gesto e la musica. 60 anni di giornalismo a tu per tu con i più grandi

casanova-gesto-e-musica-copertina-libro-zecchini

Il gesto e la musica: 60 anni di giornalismo a tu per tu con i più grandi, Carla Maria Casanova, clicca sulla foto per saperne di più…

Settore principe della mia attività e competenza è l’opera lirica, e chi l’ama o la conosce come me troverà qui grande godimento.

Il mondo dell’opera lirica è fascinoso e bizzarro, grottesco e sublime. I suoi protagonisti non sono da meno. Lasciatelo dire a Carla Maria Casanova che ci bazzica dentro da 60 anni. Ascoltandoli, rincorrendoli, viaggiando per tutto il mondo, cacciandosi in avventure spericolate, raggiungendo mete impensabili o subendo fiere sconfitte.
Per fortuna, non le manca l’ironia. E comunque sempre grandissimo è l’entusiasmo.

…Doveva esser successo qualcosa prima di quel Don Carlo di Verdi, edizione integrale in 5 atti, che inaugurava la Scala il 7 dicembre 1977 e apriva le celebrazioni del Bicentenario. Già lo boicottavano: i soliti ultrà avevano annunciato turbolenze con lancio di pulci sulle signore…

Letture consigliate di Musica Classica

Info: www.zecchini.com

Leave a Reply

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.