Il Gigante: Allora suona tu | Video

La band Il Gigante torna con il video del nuovo singolo Allora suona tu, scritto e diretto da Giacomo Montagnoli di Penumbria Studio.

Allora suona tu, è questo il titolo del nuovo singolo de Il Gigante. Suoni aggressivi e d’impatto si combinano ad un testo evocativo e provocatorio che compone il vero e proprio inno della band.

Un anthem, che calza a pennello per qualsiasi musicista il cui obiettivo è quello di combattere l’omologazione che sta avendo la musica italiana odierna, dove il mercato discografico porta ad un inesorabile annullamento dell’identità musicale di ognuno.

Un grido di rabbia traslabile anche ad un secondo livello, nel quale chiunque può impersonarsi: in una società protesa al perfezionismo e schiava dell’apparenza, la vera guerra che Il Gigante sceglie di combattere è quella volta a convincere l’ascoltatore di essere perfettamente adeguato al mondo circostante, nonostante i suoi limiti.

Uscito a dicembre 2018, il brano si fa accompagnare dal video scritto e diretto da Giacomo Montagnoli della casa di produzione umbra Penumbria Studio.

Il singolo anticipa l’uscita del primo disco de Il Gigante, dal titolo La Rivolta del Perdente in uscita il 15 gennaio 2019 per Jap Records, l’etichetta ha inoltre curato la produzione del disco assieme a Enrico Zoi di Blue Dot Productions.

Credits Allora suona tu – Il Gigante

“Allora suona tu” è stata registrata presso lo studio Blue Dot Productions da Enrico Zoi mixata al The Garage Studio da Marco Romanelli e Enrico Zoi masterizzata da Giovanni Versari (La Maestà). Production Manager: Andrea Spigarelli

Info: https://www.facebook.com/IlGiganteBand

Tagged with: ,

Leave a Reply

quattro + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.