iMIK: A causa del Coronavirus… | Video

Il padovano iMIK, Michele Gallo, col nuovo singolo e video A causa del Coronavirus… torna dopo qualche tempo dal suo pubblico

A causa del Coronavirus… è il nuovo singolo di iMIK, al secolo Michele Gallo, cantautore padovano, leader della NordSudOvestBand, che dopo qualche anno dal disco Parlami, torna a farsi sentire dal suo pubblico.

Leggi di più su iMik

iMIK ha pubblicato una canzone che è una fotografia sulla situazione attuale del nostro Paese colpito dal “Covid-19”, che sembra metterci ancora una volta a dura prova sulla capacità di adattamento e responsabilità del genere umano; si parte analizzando l’evoluzione delle battaglie di sopravvivenza: dai metodi più primitivi ai sistemi di comunicazione mediatica di ultima generazione, fino ad arrivare ai rimbalzi dei mercati.

Il tutto va a condizionare la storia d’amore di una coppia in crisi nella quale a causa, appunto, del coronavirus, il ragazzo è costretto a rimanere a casa evitando così di scappare dalle incompatibilità e responsabilità del rapporto. Durante, però, la “quarantena” obbligata dalle disposizioni attuative del D.P.C.M. si accorge che, a volte, cambiando certe abitudini si possono risolvere molte circostanze, anche quelle di una relazione.

Gli abbiamo rivolto tre brevi domande:

Parlaci di iMIK e di questo progetto artistico.
E’ un semplice progetto nato dalla passione per la musica e con l’intento di scrivere delle emozioni che possano, in qualche modo, essere condivise con più persone possibili. Il prefisso “i” l’ho voluto aggiungere perchè non sono più da solo al timone della Nave, ma le vicissitudini della mia esperienza musicale mi ha dato la possibilità di creare uno staff con ottime figure professionali.

Poi, il fatto di aver avuto la fortuna di svolgere centinaia di concerti in qualsiasi posto, e in qualsiasi condizione, insieme a dei splendidi compagni di avventura che formano la mia band, mi ha fatto capire che anche nella musica esistono delle dinamiche che devi affrontare come se fosse una partita di calcio: serve allenamento e intenzione di squadra.

Come è nato il tuo nuovo singolo?
L’idea del singolo A causa del coronavirus mi è venuta dopo i primi giorni di quarantena, una situazione nuova e difficile, a tratti incomprensibile. Volevo scrivere una canzone che raccontasse questo momento. L’ho composta di etto in due giorni. L’ho fatta ascoltare a Marco Guarnerio, il produttore degli 883, con cui collaboro da tempo e che conosco bene. La canzone gli è piaciuta, mi ha aiutato a sistemare alcune parti di arrangiamento ed eccoci qua.

Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?
Mi piacerebbe avere la possibilità di raccontare nelle prossime canzoni non solo le cose successe durante il coronavirus, ma anche il momento della rinascita perchè sono convinto sia successo una sorta di reset al sistema e che ricominceremo con il piede giusto, partendo a pianificare i nuovi progetti dando valore alle nostre emozioni.

Il brano, scritto ed interpretato da iMIK, è stato realizzato rispettosamente a casa in modalità smart working tra Bagnoli Di Sopra (PD) e Milano.

Prodotto da Michele Gallo per SinergyMusic e MagixPromotion, distribuito da Wondermark Srl, il singolo è disponibile su tutti i migliori digital stores e sulle piattaforme di streaming dal 27 Marzo 2020.

I proventi derivati dai download e streaming di A causa del Coronavirus… saranno interamente devoluti a favore della Sanità della Regione del Veneto.

Ascolta il singolo qui: https://imik.lnk.to/acausadelcoronavirus

Social, Streaming e Contatti

  • Website: www.imik.it
  • Facebook: https://www.facebook.com/MikMicheleGallo/
  • Instagram: https://www.instagram.com/imik_official/
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCGM5VTHVwaXhDSZ3CJQKtCw

Leave a Reply

14 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.